Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/PINHDAR + RENZ live

PINHDAR + RENZ live

PINHDAR + RENZ live GIOVEDÌ 18/04 2024

 Glitch | Soundclub
 18 APRILE 2024
 Apertura porte h.19.00
 Inizio concerto h.22.00
 FREE ENTRY
_________________________________________
PINHDAR
Giovedì 18 Aprile la prima attesissima data romana dei PINHDAR , band trip/hop dark – wave , con la release dell’atteso secondo album \”A Sparkle On The Dark Water\”nuova tappa del duo milanese composto dalla cantante e autrice Cecilia Miradoli e il chitarrista produttore Max Tarenzi
Un lavoro intenso, contemplativo e scuro, tra trip hop, dream pop, dark wave ed elettronica. Anticipato nei mesi scorsi dai singoli “Humans” e “Little Light” e dai loro straordinari video diretti dalla regista Telavaya Reynolds, viene pubblicato in vinile e cd dalla label inglese Fruits de Mer Records, oltre che in formato digitale.
Registrato a Bristol nel corso di un tour in Uk con il produttore Bruno Ellingham( già al lavoro con Massive Attack , Portishead , Unkle, New Order ecc) in uscita il 22 marzo 2024,
è un’intima riflessione sul significato dell\’esistenza, su dove sta andando l’umanità e su cosa si può ancora fare, sia nel privato che rispetto agli altri, per far brillare una scintilla sulle oscure acque in cui sempre più sta sprofondando il pianeta Terra. Musicalmente i PINHDAR proseguono il loro percorso artistico peculiare in evoluzione rispetto al primo importante album “Parallel” (Fruits de Mer Records, 2021) prodotto con Howie B, fondendo ritmiche profonde tipiche del trip hop a trame chitarristiche dark wave, riverberi dream pop ed avvolgente elettronica sintetica. In \”A Sparkle On The Dark Water” abbandonano il minimalismo del precedente lavoro stratificando il loro suono. La voce di Cecilia non è più sola in primo piano, ma è immersa in onirici paesaggi sonori disegnati da chitarre e synth che in alcuni momenti prendono il sopravvento guidandola in ipnotiche evoluzioni strumentali, ed in altri le danzano intorno mentre lei sussurra con profondità le sue intime visioni.
Consigliato ai fan di Portishead Massive Attack , Radiohead, Cure,Unkle oltre che Dead Can Dance.
Opening: Renz
Uno tzunami di suoni elettronici, tempi rallentati e melodie
sintetizzate che delimitano un epoca quella new wave, a tratti il suo suono sconfina nel glam rock ma solo per riportare indietro qualche melodia sperimentale e il fulmine di David Bowie. Ma in Renz la “Superficie glam” non è la sostanza dei brani, lui scava a fondo nel punk, nell’ indie rock affiancandoli a testi romantici, malinconici, esistenziali e introspettivi. Un artista di punta della scena elettronica contemporanea romana, nel 2003 è stato co-fondatore del progetto elettronico “Videodrome”, successivamente insieme al batterista Joe Nak,al bassista Pietro Mammone e al chitarrista Daniele Fraioli ha formato il progetto musicale i “Voxx” che cambierà pelle con il nome, “Il Profeta”.
La nuova formazione debutta con il singolo “Credere” mentre nel 2021 esce l’EP dal titolo omonimo “Il profeta” anticipato dai due
singoli “Veleno” e “Distanze”.
Renz oltre a percorre molti generi musicali, ha anche collaborato con la band post-rock “Pivirama” , con i quale registra due dischi e partecipa al tour nel Regno Unito e con gli “ZEPHIRO”, gruppo di apertura del tour Giapponese di Max Gazzè e i Negrita.
Con ILPROFETA ha partecipato ad agosto 2017 al festival europeo Europe Under The Castle\”nella splendida cornice del Castello Di Spiss in Repubblica Slovacca.
Approda alla particolare collaborazione con Sergio Bonelli Editore, componendo le musiche per il trailer animato di “Morgan Lost” (“L’ultima notte”) l’opera fumettista più ispirata di Claudio Chiaverotti.
Nel 2022 pubblica *FOUR* un EP interamente strumentale composto e registrato durante il periodo pandemico.
Giugno 2023 esce LA DISCOTECA singolo che anticipa l\’uscita del disco prodotto da HI QU Music.
_________________________
 Inizio live h22.00
 FREE ENTRY
No tessera: l\’ingresso al locale è sempre gratuito
Capienza limitata – ingresso fino a esaurimento posti
 Prenotazioni cena e info:
Whatsapp: +39 3289046516
Mail: info@glitchroma.com

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Ellington Club
permanent live dinner club
Club
Trenta formiche
associazione culturale arci
Club
Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone