Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/MEGANOIDI live acustico

MEGANOIDI live acustico

MEGANOIDI live acustico VENERDÌ 16/02 2024

 Glitch | Soundclub
 16 FEBBRAIO 2024
 Apertura porte h.19.00
_________________________________________
MEGANOIDI
Nati a Genova tra la fine del 1997 e l’inizio del 1998, i Meganoidi muovono i primi passi esibendosi in alcuni centri sociali genovesi, dove propongono dal vivo il loro primo EP “Supereroi VS Municipale”.
Il primo album autoprodotto arriva nel 2000, “Into The Darkness, Into The Moda”.
Nel settembre del 2001 viene pubblicato, assieme ad un videoclip, il brano “Supereroi”, diventato in seguito uno dei più noti della band.
Nell’inverno del 2003 viene lanciato il singolo “Zeta Reticoli”, che riscuote dal subito ampi consensi e incrementa la popolarità dell’album,.
Parte “Stupendo Tour”: 150 date che toccano tutta l’Italia nell’arco di circa un anno e aprono la strada a significative esperienze internazionali. I Meganoidi rappresentano infatti l’Italia all’Eurosonic Festival; sono protagonisti del “Japan Tour” per quattro concerti nelle città di Tokyo, Osaka e Nagoya; si esibiscono nel prestigioso festival francese “Nice Jazz Festival 2004” in apertura a Peter Gabriel.
Nel 2006 arriva il nuovo disco, “Granvanoeli”, che consolida ulteriormente quanto sperimentato nel precedente lavoro ma con una trama sonora ancora più complessa, un cantato più partecipato rispetto ai lavori precedenti.
Nel 2009 i Meganoidi festeggiano 10 anni di attività con “Al Posto Del Fuoco”, disco totalmente in italiano, con nuove sonorità e impulsi ritmici.
Nell’inverno del 2011 viene dato alle stampe il quinto lavoro, “Welcome in disagio”, condito di colori, riff e liriche che trasmettono il loro concetto di completezza. Il 2014 invece è l’anno del CD+DVD live “Meganoidi in Concerto” prodotto insieme ad oltre 280 fan con la piattaforma di Musicraiser.
Le date live proseguono fino all’autunno 2017 quando prende vita il sesto album, “Delirio Experience” che esce nel 2018, celebrando anche un importante traguardo per i Meganoidi che festeggiano con esso i 20 anni di attività.
Nell’autunno 2019 si entra nuovamente in studio per lavorare a circa 20 brani. Nascerà Mescla, un disco di tracce fresche e coinvolgenti, che esplora le strade del funk.
Opening: SMITCH IN BLU RAY + LARA PUGLIA
_________________________
 Inizio live h22.00
 Live + Drink 15€
L\’ingresso al locale è sempre gratuito
Capienza limitata – ingresso fino esaurimento posti
 Prenotazioni cena e info:
Whatsapp: +39 3289046516
Mail: info@glitchroma.com
_________________________________________
 Glitch | Soundclub – Via Stefano Colonna 9, 00176 Roma

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI PASSATI @ GLITCH

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Cocktail Bar
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone