Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/LEPRE | Live in Solo

LEPRE | Live in Solo

LEPRE | Live in Solo VENERDÌ 05/04 2024

LEPRE | Live in Solo
Lepre è il nome d’arte di Lorenzo Lemme, cantautore/batterista, musicista. Studia la batteria da quando ha 7 anni, suona in band dai 13, inizia a guadagnare soldi giocando a calcio dai 17. A 19 anni parte per Bologna per studiare musica al DAMS. Tutto sbagliato. Torna a Roma e si organizza meglio: gioca a calcio per lavoro fino a 30 anni, si laurea in Lettere e Filosofia e poi in Storia Contemporanea, prende un Master in Storia ed Economia del XX secolo, e nel frattempo suona ovunque può.
Prova ad insegnare nella scuola pubblica senza successo. In mezzo a mille lavori, proseguono le esperienze con bande di percussioni, compagnie teatrali, gruppi busker, laboratori creativi. Fa il facchino, il traslocatore. Con le sue band, Box84, Eildentroeilfuorieilbox84, Superbox, Le Sigarette, va in giro per l’italia come percussionista e batterista. Suona con il cantautore L. Leoni e si occupa della drammaturgia sonora di due spettacoli di A. Cosentino.
Nel 2021 da vita al suo progetto solista. Al suo primo album, \”Malato\” (maggio 2022), segue un primo lungo tour di 75 date. Inizia aprendo i concerti di Motta e Giancane, poi parte il suo tour in trio dove canta e suona la batteria, con Giorgio Maria Condemi al basso e Michele Mariola alla chitarra. Pubblica tre singoli: Capannone e Vieni a Prendermi, 2023; Acufene, 2024.
EREMO, il secondo album, esce nel gennaio 2024, per Santeria Records. \”È un disco rosso. Un disco di amore e rabbia, di passione e speranza, di lavoro e lotta, di dolore e morte. L\’ho scritto mentre ero in tour, facevo il driver e affrontavo 4 traslochi. Treni, concerti, furgoni, case, divani. In tre giorni, insieme a Giorgio, abbiamo impostato tutto, registrato batteria, basso e voci. Il disco ci è esploso tra le mani; era tutto naturale, ovvio, stimolante. Poi anche Michele si è buttato nella centrifuga. Abbiamo coinvolto Francesco Chimenti per archi e suoni. E poi Carlotta Deiana per una voce che ci ha commosso.
Questo album è stato il mio eremo, il mio riparo. Spero davvero lo sia anche per chi lo ascolterà.\”
Foto Credits: Agnese Zingaretti
Vi aspettiamo
___________________
Ingresso gratuito con Tessera Arci 2023/24
Puoi pre-tesserarti scaricando l\’app Arci https://tessera-arci.it , scegliendo Sparwasser come circolo cui iscriverti e ritirare la tessera cartacea all\’ingresso

Sparwasser

Sparwasser

circolo ARCI

 Via del Pigneto, 215, 00176 Roma RM
Emaileventi@sparwasser.it

Eventi del mese al Pigneto

< Aprile 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ SPARWASSER

Djset
Djset
VEN 19/04 2024
CAPPERI DJSET

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
GiuridicaMente Libera
Diritti & Relazioni in difesa delle donne
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Spazi/Associazioni
Csoa eXSnia
centro sociale occupato autogestito
Spazi/Associazioni
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone