Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Kreky & The Asteroids + Whitefang

Kreky & The Asteroids + Whitefang

Kreky & The Asteroids + Whitefang VENERDÌ 24/05 2024

24 Maggio 2024 @ Glitch SoundclubApertura: 19.30
Musica Live
* Kreky *Kreky è un musicista e cantautore sardo con base a Roma attivo dal 2016. Dopo la prima esperienza con i Madden Waves, con cui registra e pubblica l\’EP \”Shades\” (2016 – Moquette Records) presso l\’EDAC Studio di Davide Lasala (produttore di Nic Chester, Gorillaz, Fatoumata Diawara, The Winstons e tanti altri), forma nel 2017 \”Kreky & The Asteroids\”, un progetto che affonda le sue radici nel roots rock statunitense, con un particolare occhio a Ryan Adams, Jeff Buckley, Springsteen e i Counting Crows. Il primo singolo/video \”Mistakes\” esce in anteprima su LaRepubblicaTV. Nel giugno 2020, \”Spotlights\” viene inserita in heavy rotation su Radio Rock, emittenti rock tra le più importanti dell\’area romana. In seguito, vengono rilasciati i singoli “No Apologies”, a settembre 2020, ed “Average” a novembre 2020, quest\’ultimo con la partecipazione di Carmelo Pipitone (membro di oRK, Dunk ed ex-Marta Sui Tubi) alla chitarra. Il 22 aprile 2022 esce l\’album \”Banner Blindness\”, lanciato con il singolo \”Moonless Sky\”, nel quale è inclusa la collaborazione di Roberto Angelini alla chitarra sulla traccia \”Improve\”.A marzo 2023 Kreky pubblica \”Hyenas\”, primo singolo che anticipa l\’EP \”Heat The Rich\” di matrice hardcore punk, rilasciato a dicembre 2023. A gennaio 2024 esce l’EP “Prenda”, in collaborazione con il cantautore Whitefang e la Talk About Records, composto da 2 brani in sardo che sono parte integrante di un documentario diretto da Michele Salaris e Gabriella Belloni (Oghinne/Germogliando). Il 1° marzo esce su tutte le piattaforme digitali il nuovo full lenght \”Time Runs Out\”, anticipato dai singoli “I’m Not Here” e “Safe Place”.

* Whitefang * (SRD)Nato dall\’ispirazione di Luca Cadeddu Palmas, Whitefang è un progetto che trae le sue radici dall\’atmosfera bohémien di Galway, nell\’Irlanda occidentale. Caratterizzato da una profonda esplorazione del conflitto interno dell\’uomo e della sua essenza duale, Whitefang fonde le sonorità intense del post-rock con l\’eclettismo del \”world folk\”, creando un viaggio sonoro che alterna momenti di tranquilla riflessione a esplosioni dinamiche.
L\’intento di Whitefang è di far immergere completamente il pubblico nell\’esperienza musicale, rendendolo co-partecipe della creazione artistica attraverso performance che oscillano tra la tangibilità energica e l\’evanescenza emotiva. Il progetto evoca l\’aggressività e l\’affetto, la calma e la tempesta, riflettendo la doppia natura esplorata nel romanzo omonimo di Jack London, da cui, appunto, prende nome il progetto.
Il debutto discografico avviene nel 2021 con l\’album \”Into the Woods\”, seguito dall\’EP \”Prenda\” nel 2024, realizzato in collaborazione con Kreky, artista sardo basato a Roma.
Whitefang al momento vede i componenti in studio, al lavoro sul nuovo sforzo artistico, con pubblicazione prevista per i primi di ottobre 2024.
Il cuore pulsante del progetto Whitefang si articola attorno ai temi universali della solitudine, vista come un\’occasione di introspezione e crescita personale, della ricerca di sé con le sue inevitabili sfide e della speranza di ritrovamento, culminante in un finale ricco di passione e sonorità coinvolgenti.

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ GLITCH

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Club
Trenta formiche
associazione culturale arci
Club
Club
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone