Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/“Io cerco per sempre un bivio sicuro” concerto di Marco Giudici con Adele Altro & Alessandro Cau

“Io cerco per sempre un bivio sicuro” concerto di Marco Giudici con Adele Altro & Alessandro Cau

“Io cerco per sempre un bivio sicuro” concerto di Marco Giudici con Adele Altro & Alessandro Cau DOMENICA 11/12 2022

avviso ai soci – ingresso con tessera arci 2022/2023
Panico Concerti, Marco Giudici & Fanfulla 5/a presentano:
“Io cerco per sempre un bivio sicuro” concerto / performance di Marco Giudici con Adele Altro & Alessandro Cau
Marco Giudici viene da Milano, è un classe ’91, e suona praticamente tutti gli strumenti. Dopo vari progetti condivisi e altri moniker (da musicista di e con Any Other a Halfalib), nel 2020 è uscito il primo LP a suo nome per 42 Records, “Stupide Cose Di Enorme Importanza”, un disco delicato, un concentrato di pop sognante e sospeso a cui è seguito l’anno successivo il brano “Sette vite”. Negli anni si è affermato anche come apprezzato produttore, lavorando con Generic Animal, Rareș, Tobjah, Serena Altavilla e Marco Fracasia.
“Io cerco per sempre un bivio sicuro” è il suo nuovo EP in uscita il prossimo 7 dicembre per 42 Records. Un nuovo capitolo che è anche un’esperienza particolare, una sorta di installazione diventata disco: “Io cerco per sempre un bivio sicuro” è stato infatti registrato il 23 e 24 aprile 2022 alla Casa degli Artisti di Milano in due sessioni di recording aperte al pubblico. Una batteria, delle percussioni, un pianoforte a coda, un piano elettrico Wurlitzer, un sassofono tenore, un Roland Juno 106, uno Yamaha vss30, un Octatrack, tre voci e trenta persone che hanno potuto assistere all’intero processo creativo che si cela nella composizione e nella registrazione di una canzone, dall’improvvisazione più o meno ragionata attorno a degli accordi più o meno abbozzati alla sua versione definitiva, e che si può ritrovare nel flusso che è questo disco, dalle prime tracce alla finale “Un bivio sicuro”, il brano conclusivo (e definitivo) del disco.
Contributo associativo: 10 euro
http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

Eventi del mese al Pigneto

< Marzo 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Spazi/Associazioni
Spazio Forno
Spazio Culturare Indipendente
Spazi/Associazioni
Spazi/Associazioni
Csoa eXSnia
centro sociale occupato autogestito
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone