Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/FECT Records presenta: EKRANOPLAN

FECT Records presenta: EKRANOPLAN

FECT Records presenta: EKRANOPLAN GIOVEDÌ 09/03 2023

Doppio evento di presentazione per \’Deutsch-Italienische Freundschaf\’ l\’album di debutto di Emiliano Tortora/Ekranoplan rilasciato dall\’etichetta FECT Records.
Il disco esplora la fusione tra l\’estetica degli anni \’60 e \’70 dei paesi del Patto di Varsavia e della corsa allo spazio con le frontiere della musica elettronica e della Kosmische Musik. L\’idea alla base dell\’album di Ekranoplan è quella di immaginare un mondo in cui le suggestioni psichedeliche e avant-garde del Krautrock si fossero sviluppate non nella Germania Occidentale dei primi anni settanta ma nella \’sorella\’ DDR e di immaginare quindi cosa sarebbe successo se questo genere avesse preso una direzione diversa.
Il risultato è un sound che combina elementi Kraut, Musica Cosmica, New Wave e Post-Punk,le colonne sonore di John Carpenter ed Ennio Morricone, i Tangerine Dream, la scena dance-rock di Madchester, l\’Acid House 88/89 dell\’Hacienda e la Psichedelia. Questi elementi si fondono con la componente elettronica e con la presenza di strumenti come synth analogici, sequencer e drum machines, creando un sound che è in grado di trasportare l\’ascoltatore in un viaggio sonoro unico ed emozionante.
L\’uscita dell\’album, composto da 9 tracce, sarà accompagnata dal rilascio sulle piattaforme Web3 di 9 NFT (non-fungible tokens) realizzati da tre artisti crypto di assoluto talento,lo Statunitense Delta Sauce,l\’Italiano RedruM ed il Russo Vibe, riconosciuti attualmente tra i più importanti autori di opere digitali realizzate attraverso l’Intelligenza Artificiale (AI). A ciascuno di questi artisti è stato assegnato un colore tra il nero, il rosso e il giallo partendo dal quale ha creato tre opere uniche che rappresentano la propria visione dei brani dell\’album.
Giovedì 9 Marzo presso GIOVE LIVE MUSIC, via Ettore Giovenale 54 (Pigneto)si terrà il primo evento: a partire dall\’aperitivo verranno proiettate nel locale opere di Crypto-Arte con la presentazione del progetto. Seguirà il live di EKRANOPLAN in cui verrà proposto per intero l\’album ed il djset a cura di Le Chiffre
Domenica 12 Marzo invece, a partire dalle 17.00 presso MECENATE FINE ARTS, la prima galleria NFT di Roma in Via Girolamo Benzoni 22 (Ostiense), verranno esposte le opere dei tre artisti coinvolti ( Delta Sauce, RedruM e Vibe) accompagnate da uno Showcase di Ekranoplan.

Giove Live Music

Giove Live Music

Cocktail Bar, Food & Live Music

 Via Ettore Giovenale, 54, 00176 Roma
Telefono+39 3408615526
Emailgiove.pigneto.civ54@gmail.com
OrariDal martedì alla domenica | 18:00 - 02:00

Eventi del mese al Pigneto

< Aprile 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI PASSATI @ GIOVE LIVE MUSIC

Live
Live
GIO 18/04 2024
Live
Live
GIO 11/04 2024

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Scomodo Food&Music
ristorante - cocktail bar - eventi
Ristorante
La Santeria di Mare
pizzicheria di pesce
Ristorante
Hokusai Ramen
ristorante giapponese
Pizzeria
Al Vialetto
pizzeria ristorante bruschetteria
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone