Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Diego Jascalevich solo

Diego Jascalevich solo

Diego Jascalevich solo SABATO 14/10 2023
SABATO 14 OTTOBRE ore 21:30
Diego Jascalevich solo
composizioni originali e del folklore tradizionale sudamericano
MUSICISTA – COMPOSITORE – ORGANIZZATORE – EDUCATORE
L’argentino Diego Jascalevich – nato a Buenos Aires nel 1965 – vive a Kassel come musicista e compositore dal 1995. Qui ha studiato chitarra classica con Wolfgang Lendle e composizione con il Dr. Diego H. Feinstein all’Accademia di musica di Kassel. Prima di trasferirsi in Germania, Diego ha trascorso diversi anni a Bahia, in Brasile, e a Roma.
​Gli impegni lo hanno portato in Europa, Sud America, Giappone, Russia e Stati Uniti. Numerose produzioni di CD con noti musicisti documentano la versatilità dell’artista. Diego si è esibito al World Music Festival di Peter Gabriel a Londra ed è stato ospite del tenore italiano Andrea Bocelli e il chitarrista di flamenco José Luis Montón nelle loro produzioni di CD.
MUSICISTA
Come strumentista attira fin dalla giovinezza l’attenzione con il suo strumento, il charango: è da tempo considerato un innovatore nella tecnica esecutiva della piccola chitarra a doppia corda e la padroneggia con sorprendente virtuosismo e gioia di suonare. Diego ha sviluppato nuove tecniche di esecuzione melodica, che hanno prodotto un suono affascinante che non era mai stato ascoltato prima: sia ritmicamente vivace che lirico.
COMPOSITORE
Nelle sue composizioni, il crossover musicale combina elementi tradizionali del folklore sudamericano con un linguaggio tonale moderno e classico ed escursioni nel jazz e nella musica classica. Con le sue opere didattiche per orchestre di bambini e giovani e il suo concetto di “opera improvvisata”, Diego ha sviluppato formati scenici straordinari.
ORGANIZZATORE
Diego Jascalevich stabilisce sempre nuove entusiasmanti tendenze nel panorama musicale di Kassel: progetti con musicisti internazionali provenienti da diverse nazioni in particolare impressionano sempre il suo pubblico nella sua città natale adottiva nell’Assia settentrionale.
PEDAGOGISTA
In qualità di insegnante e membro dell’Associazione tedesca degli artisti musicali, il musicista si dedica alla formazione di giovani strumentisti nelle materie di chitarra, ukulele e charango, anche in progetti di cooperazione scolastica. Molti dei suoi progetti didattici scenici e arrangiamenti d’insieme sono stati realizzati sotto la sua direzione in scuole e scuole di musica in Germania, Giappone e Sud America. Come docente e direttore d’ensemble, ha ricevuto incarichi di insegnamento presso l’Università di Kassel.

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ BRACCIO DA MONTONE BAR

Live
GRATIS
LUN 10/06 2024

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Cargo
aperitifs wine beer & spirit
Bar
Cocktail Bar
Cocktail Bar
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone