Home /Eventi/Musica/Live/BOSCO SACRO + NERO KANE

BOSCO SACRO + NERO KANE

BOSCO SACRO + NERO KANE VENERDÌ 17/11 2023

Glitch | Soundclub
 17 NOVEMBRE 2023
 Apertura porte h.18.30
_________________________________________
𝗕𝗼𝘀𝗰𝗼 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗼
(doom/darkwave/ambient)
Bosco Sacro è un quartetto italiano fondato nel 2020. I suoi membri sono realtà ben consolidate nella scena underground italiana e durante l\’ultimo decennio hanno costantemente pubblicato musica e suonato in tutta Europa: Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON), Giulia Parin Zecchin (Julinko), Luca Scotti (Tristan da Cunha) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj).
\”Gem\” , loro disco di debutto che esce il 10 Febbraio per \”Avantgarde Music\”, è un inno alla Natura ma anche alla Musica intesa come \”pratica curativa e liberatoria\”, un flusso immersivo di suoni e parole che evoca con i suoi ritmi rallentati e le sue atmosfere sognanti e oniriche un\’altra dimensione, arcaica e pagana, affine alle invocazioni di Anna Von Hausswolff e alle rarefazioni dei Portishead.
www.instagram.com/boscosacroband/
www.boscosacro.bandcamp.com
𝗡𝗲𝗿𝗼 𝗞𝗮𝗻𝗲
Il songwriter psych dark folk Nero Kane (chitarra/voce), accompagnato dall’artista Samantha Stella (organo/mellotron/voce), ha inaugurato il “Temples Tour” con un live nelle rovine di una cattedrale neogotica vicino a Lipsia e si esibirà in duo tra il 2023 e il 2024 in diversi festival, club e nella suggestiva cornice di chiese e luoghi storici in Europa e UK. La prima data italiana sarà in supporto alla musicista dark statunitense Zola Jesus. Il terzo album in studio “Of Knowledge and Revelation”, ispirato al Paradiso e all’Inferno di Dante, è stato menzionato da molti giornalisti tra i migliori album italiani e internazionali del 2022. La musica rituale di Nero Kane, tra Italian Occult Psychedelia, canto pagano e arte liturgica, arpeggi di chitarra e note solenni di organo, cinematografica ed emotivamente travolgente, è stata descritta come un viaggio sospeso e crepuscolare con uno stile e una personalità unica. I live sono stati definiti sciamanici, ipnotici e ricchi di bellezza e intensità. Echi di Swans, Nick Cave, Velvet Underground, Johnny Cash, il sound svedese della Cold Meat Industry e Nico, a cui viene paragonato il timbro vocale di Stella. Il primo album è stato registrato a Los Angeles con il produttore Joe Cardamone, ultimo collaboratore di Mark Lanegan, mentre il secondo e il terzo album sono stati registrati in Italia con il produttore Matt Bordin e includono la presenza dell’artista poliedrica e cantante Samantha Stella. Oltre ai tour come headliner, Nero Kane ha supportato musicisti della scena sperimentale, dark e folk internazionale inclusi Jozef Van Wissem, Darkher, Jonathan Hultén, Hugo Race e Marissa Nadler.
www.nerokane.com
www.instagram.com/nerokane
www.nerokane.bandcamp.com
Music by Anth Severance & Tony Lestat
Warm-up by Ernest Phoenix
_________________________________________
 Inizio live h22.00
 Ingresso con drink 10€
Capienza limitata – ingresso fino esaurimento posti
 Prenotazioni cena e info:
Whatsapp: +39 3289046516
Mail: info@glitchroma.com
_________________________________________
 Glitch | Soundclub – Via Stefano Colonna 9, 00176 Roma

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
18
30
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Trenta formiche
associazione culturale arci
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Club
Dodici Pose
art lounge gallery
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Club
Snodo Mandrione
associazione culturale Roma Città Aperta
Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Club
Giove Live Music
Cocktail Bar, Food & Live Music
Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone