I Beautify Junkyards sono un gruppo di polistrumentisti di grande talento guidato da João Branco Kyron alla voce e alle tastiere.
Nel 2012, l\’omonimo primo album della band ha dato il via alla sua attività, con una raccolta di cover, principalmente di classici del periodo Acid-Folk britannico, ma anche Tropicalia e Kosmische tedesca. L\’album è stato un successo in Portogallo ed è stato trasmesso nel Regno Unito su BBC Radio 2 e 6 Music. La loro versione di Radioactivity dei Kraftwerk è stata inclusa nella Kover Kollection di DJ Food. Il loro secondo album del 2015, The Beast Shouted Love, ha portato avanti le loro influenze con canzoni originali e ha cementato uno stile tradizionale, sperimentale ed esotico. Nel 2018 la band pubblica l\’album The Invisible World of Beautify Junkyards, accolto molto bene e trasmesso in tutto il mondo, compresa la BBC6 music nel Regno Unito. Un brano dell\’album è stato utilizzato nella serie televisiva di Amazon Lodge 49. Nel 2021 la band ha pubblicato \”Cosmorama\” con ospiti speciali Nina Miranda (Smoke City), Allison Brice (della band newyorkese Lake Ruth) e l\’arpista Eduardo Raon. L\’album è stato un grande successo ed è stato universalmente apprezzato dalla stampa, ricevendo speciali su riviste come Mojo, Uncut, Electronic Sound e Shindig, oltre a molteplici passaggi in tutte le radio europee e americane, e su Spotify i brani dell\’album hanno raggiunto 800K stream. La band è stata in tournée in Portogallo, Regno Unito e Brasile.
https://beautifyjunkyards.bandcamp.com
⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑
ingresso con Tessera Arci 2022/23 + sottoscrizione. per chi non avesse la tessera può richiederla qui e ritirarla in sede https://portale.arci.it/preadesione/30formiche
✎ Trenta Formiche
via del Mandrione 3
www.30formiche.it
non venite in auto, la zona offre poche possibilità di parcheggio!