Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/As Quietly As We Can | Live at BDM w/ UNÒRSOMINÒRE [psychedelic/indierock/slowcore]

As Quietly As We Can | Live at BDM w/ UNÒRSOMINÒRE [psychedelic/indierock/slowcore]

As Quietly As We Can | Live at BDM w/ UNÒRSOMINÒRE [psychedelic/indierock/slowcore] SABATO 24/02 2024

Il salottino più rock\’n\’roll di tutta roma est che ospita la scena DIY indipendente di tutta la penisola.
Piatti stoppati e rullanti coperti ma distorsioni attive e microfoni accesi: non è un set acustico, non è un unplugged, è solo il concerto che vi mancava.
Sabato 24 Febbraio, Sounds of Failure e BDM presentano
UNÒRSOMINÒRE
[IG] https://shorturl.at/rGLN8
 https://shorturl.at/eiEQ4
Una scrittura colta, elaborata e al contempo linearissima che si nutre di Fossati, del binomio Dalla/Roversi, di certa produzione di Gaber, di certa marzialità dark-wave anche italiana, in un insieme che è di originalità assoluta. Quando si dice altamente consigliato (Blow Up) – Un lavoro personale, che punta al cuore della nostra società malata: impietoso nel suo sferzare e non proprio leggero, ma dolorosamente autentico. È bellissimo (Il Mucchio Selvaggio) – Mischiare Ivano Fossati con Neil Young non è cosa facile. Ci riesce bene, anzi benissimo (Vinile) – Rarefatto, visionario, poetico, lontano da facili scappatoie (Rumore)
Emiliano Merlin, in arte unòrsominòre., è un personaggio decisamente sui generis nel panorama musicale indipendente italiano. Veronese di nascita, residente a Roma, di professione ricercatore astrofisico, Emiliano è anche un veterano della scena indie rock: il suo primo disco è del 2000, con la sua band Lecrevisse. Ha pubblicato nel corso degli anni tre dischi e due EP molto apprezzati da critica e pubblico sempre però sottraendosi a qualsiasi logica di compromesso con il gusto del momento, le leggi di mercato, perseguendo invece un’idea sonora ricercata in cui confluiscono influenze disparate (per citarne alcune Talk Talk, dEUS, Motorpsycho, The Cure, Death Cab For Cutie, Xiu Xiu, Peter Gabriel, Wilco, Karate, Radiohead…), unite a testi che fanno tesoro del lascito grandi maestri della canzone italiana (Fossati, Gaber, Guccini, De Andrè, Agnelli), in una sintesi assolutamente inedita e originale.

free entry
powered by Sounds of Faillure | Pigneto.it

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

EVENTI PASSATI @ BRACCIO DA MONTONE BAR

TI POSSONO INTERESSARE:

Pub
Cocktail Bar
Jery Lewis
birreria | cocktail bar
Bar
Covo
bistrot
Paninoteca
Timeless
public house
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone