Facebook Pixel
Home /Eventi/Libri/Sex Positive Tarot così tanto da esplorare! | presentazione e mostra

Sex Positive Tarot così tanto da esplorare! | presentazione e mostra

Sex Positive Tarot così tanto da esplorare! | presentazione e mostra GIOVEDÌ 23/03 2023

 Giovedì 23 marzo alle 18:30 ZTL da Risma presenta:
Sex Positive Tarot così tanto da esplorare! di Diego Tigrotto e Libera Ligorio – prodotto da La Tana Libera Tutt*
▷ Con mostra 
a cura di Rossana Calbi e Martina Ronca
 Intervengono l\’artivista Diego Tigrotto, la tarologa Libera Ligorio in dialogo con Anita Dadà
▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾ ▿▾
ZTL con il patrocinio del Municipio Roma V
 presenta
Sex Positive Tarot 
con mostra 
a cura di Rossana Calbi e Martina Ronca
23 marzo 2023 | 18.30
Giovedì 23 marzo, Risma Bookshop diventa lo spazio per parlare di sessualità, lo fa con le carte illustrate di Sex Positive Tarot. Diego Tigrotto e Libera Ligorio, gli ideatori del progetto artistico, non si limiteranno a raccontarlo, ma useranno le carte per leggere la vostra sessualità.
ZTL, il progetto a cura di Rossana Calbi e Martina Ronca, chiude il primo trittico di presentazioni del 2023 con un incontro che parla delle nostre capacità senzienti, di come possiamo comunicarle agli altri e lo fa usando un linguaggio antico quello dei Tarocchi.
La libreria specializzata in fumetto e illustrazione del Pigneto diventa lo spazio più colorato per raccontare il progetto ideato dall’artivista Diego Tigrotto e la tarologa Libera Ligorio. Anita Dadà, fotografa, body performer e autrice di Miss Stress per Fandango editore, si soffermerà con i curatori sulle ottanta illustrazioni realizzate da trentacinque artist* italian* e internazional* che hanno lavorato su una personale visione della sessualità interpretata secondo le antiche icone dei tarocchi.
Diego Tigrotto e Libera Ligorio hanno unito le loro competenze per creare un mazzo di tarocchi sex positive che fa luce sulla magia dell’espressione sessuale e dei tarocchi.
Nel mazzo sono presenti i 22 Arcani Maggiori, le trasposizioni delle tradizionali carte Marsigliesi, 56 Arcani Minori basati su quattro semi (Non Giudizio, Consenso, Consapevolezza e Piacere) e due carte extra. Non è necessario essere un esperto per iniziare a usare il mazzo. Le carte possono aprire la porta a un viaggio nei tarocchi, un modo per parlare di temi che non si affrontano facilmente e possono essere uno strumento con scopi educativi per coach, terapisti del sesso o facilitatori dell\’intimità.
Oltre al mazzo di carte il progetto prodotto da La Tana Libera Tutt* include il libro, che spiega il significato di ogni Arcano e il processo creativo degli artisit* che lo hanno realizzato.
In occasione della presentazione la libreria Risma ospiterà un’esposizione, che durerà fino al 30 marzo, con una selezione delle carte e dei work in progress dei lavori degli artisti per la realizzazione del mazzo, ZTL, Zone a Tema Lib(e)ro, vuole esprimere con questo incontro la sua ricerca più libera da schemi e dettami prescritti, e chiude con un invito non solo a leggere ma sentire.


Risma Bookshop | via Augusto Dulceri, 51 | Roma | + 39 06 83913122 | rismabookshop@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Ottobre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Caffetteria
Lo Yeti
libri e caffè al Pigneto dal 2003
Librerie
Leporello
libreria dedicata all'editoria fotografica
Spazi/Associazioni
Sparwasser
circolo ARCI
Librerie
La Mia Libreria
libri a 360°
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone