Facebook Pixel
Home /Eventi/Libri/Quanta bellezza: mamme e papà di figlie lesbiche e figli gay si raccontano

Quanta bellezza: mamme e papà di figlie lesbiche e figli gay si raccontano

Quanta bellezza: mamme e papà di figlie lesbiche e figli gay si raccontano GIOVEDÌ 10/03 2022

Presentazione del libro \”Quanta bellezza: mamme e papà di figlie lesbiche e figli gay si raccontano\” di Roberto Baiocco e Carlo Terriaca (McGraw-Hill Education, 2019)
Interventi di Roberto Baiocco, Paola Ronci-Terriaca, Viola Lo Moro (scrittrice), Paola Corneli (Presidente dell’Associazione Agedo Roma), Maria Grazia Bonaldi (Associazione Agedo Roma)
Durante l’incontro sarà proiettato il video \”Amore dimmelo\” realizzato a cura dell’associazione.
«Genitori non giudicanti ma accoglienti, la cui sofferenza non è provocata dalla scoperta di un orientamento sessuale altro, ma dalla consapevolezza che, in ragione dei pregiudizi e delle discriminazioni ancora oggi dominanti, la vita delle loro figlie e dei loro figli potrebbe essere più faticosa, forse più difficile del previsto»
(Emma Baumgartner)
L’Agedo è un’associazione nazionale di volontariato composta da genitori, parenti ed amici di persone LGBT+ che comprende diverse sedi territoriali tra cui Roma. Fondata nel 1992, nasce con l’obiettivo di ridurre il disagio delle persone LGBT+ e delle loro famiglie, in un contesto sociale e culturale non facilitante. L’impegno dell’associazione si realizza nel contrasto al pregiudizio e alle discriminazioni e nell’affermazione delle pari opportunità.
Roberto Baiocco, terapeuta familiare, insegna Psicologia della Genitorialità e delle Relazioni Familiari presso l\’Università degli Studi di Roma \”La Sapienza\”.
Carlo Terriaca, recentemente scomparso, è stato un genitore Agedo. È entrato nell’associazione nel 2004 e ha fatto parte del Direttivo Nazionale.
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione scrivendo a: goffredomameli@bibliotechediroma.it
Secondo le normative anti Covid-19 vigenti, per prendere parte all’attività sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato, a esclusione degli esenti per legge, e occorrerà indossare una mascherina FFP2.
Vi aspettiamo!

Eventi del mese al Pigneto

< Aprile 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ BIBLIOTECA GOFFREDO MAMELI

TI POSSONO INTERESSARE:

Librerie
Il Giardino Incartato
libreria per bambini e ragazzi
Librerie
Risma bookshop
libri, fumetti e immagini
Caffetteria
Lo Yeti
libri e caffè al Pigneto dal 2003
Spazi/Associazioni
Sparwasser
circolo ARCI
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone