Facebook Pixel
Home /Eventi/Libri/Nadia Fusini e Sara De Simone raccontano “Un anno con Virginia Woolf” e “Woolf A-Z”

Nadia Fusini e Sara De Simone raccontano “Un anno con Virginia Woolf” e “Woolf A-Z”

Nadia Fusini e Sara De Simone raccontano “Un anno con Virginia Woolf” e “Woolf A-Z” GIOVEDÌ 20/01 2022

Appuntamento in biblioteca con la scrittrice Nadia Fusini per la presentazione dei libri: Un anno con Virginia Woolf (Neri Pozza, 2021) e Woolf. A-Z (Electa, 2021).
«L’idea è questa: svegliarsi ogni mattina, in compagnia di Virginia Woolf. Per un anno intero, farsi accompagnare nella giornata che si apre dalla sua voce».
Dialogherà con l\’autrice Sara De Simone.
Nadia Fusini è scrittrice, traduttrice e studiosa di letteratura inglese e comparata. È la maggiore esperta italiana di Virginia Woolf, di cui ha curato l\’opera nei due volumi usciti per i Meridiani Mondadori nel 1998.
È professore ordinario di Letterature comparate nella Scuola Normale Superiore di Pisa.
Nel 2006 per Mondadori ha scritto la biografia della grande scrittrice inglese \”Possiedo la mia anima. Il segreto di Virginia Woolf\”, riedito da Feltrinelli all’inizio del 2021. Nel marzo del 2019, per Donzelli ha tradotto le lettere di Virginia Woolf a Vita Sackville-West nel carteggio \”Scrivi sempre a mezzanotte. Lettere d’amore e desiderio\”.
È la Presidente dell’Italian Virginia Woolf Society.
Sara De Simone è laureata in Filologia romanza alla Sapienza di Roma e dottorata in Letterature comparate alla Scuola Normale Superiore di Pisa.
Ha tradotto con Nadia Fusini Scrivi sempre a mezzanotte. Lettere d’amore e desiderio, il carteggio d’amore tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West (Donzelli, 2019). Fa parte del direttivo dell’Italian Virginia Woolf Society e della redazione di Femministerie su cui scrive. È curatrice della sezione Poesia di InQuiete Festival e direttrice artistica di Eccentriche: storie di artiste irregolari, indipendenti, visionarie.
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione scrivendo a: goffredomameli@bibliotechediroma.it
L\’evento si svolgerà in sicurezza nel rispetto della vigente normativa sulle misure di contrasto e contenimento del Covid-19.

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ BIBLIOTECA GOFFREDO MAMELI

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Tuba bazar
libreria delle donne
Spazi/Associazioni
Sparwasser
circolo ARCI
Librerie
Leporello
libreria dedicata all'editoria fotografica
Biblioteche
L’Idea
biblioteca anarchica
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone