Home /Eventi/Libri/Cronache Ribelli presenta Una storia di Vendette a Roma – LOGOS/eXSnia

Cronache Ribelli presenta Una storia di Vendette a Roma – LOGOS/eXSnia

Cronache Ribelli presenta Una storia di Vendette a Roma – LOGOS/eXSnia SABATO 18/11 2023

Cronache Ribelli torna a Roma!
Sabato 18 saremo ospiti dell\’exSnia, sulla Prenestina, per la presentazione di Una storia di Vendette, la nostra raccolta di racconti. Lo faremo all\’interno del festival LOGOS organizzato dal CSOA eXSnia.
Vi aspettiamo a partire dalle ore 18 per la presentazione, mentre saremo presenti col nostro banchetto per tutto il pomeriggio, dalle 15 in poi. Probabile la nostra p resenza col banchetto anche per la giornata di domenica, vi aggiorneremo.
***
\”Una storia di vendette\” è il primo libro di racconti brevi di Cronache Ribelli: si tratta di quindici racconti – di cui dieci inediti e cinque distribuiti in tiratura limitata – ambientati in vari contesti storici e geografici.
In luoghi e tempi dove regnano disuguaglianze e ingiustizie ,emergono una serie di storie che raccontano come il percorso della vendetta si muova dalla coda della società verso la sua testa. Attraverso trame intricate, colpi di scena e momenti di incredibile tensione, le vite dei protagonisti di “Una storia di vendette” si dipanano lungo sentieri raramente battuti. Dai luoghi più oscuri a quelli più luminosi, dall\’America Latina alla Vecchia Europa, questi racconti esplorano la prospettiva degli emarginati della Storia, dimostrando come le loro vite possano trasformarsi in un atto di speranza e riscatto.
Gli individui che si assumono la responsabilità di tali azioni navigano attraverso il pantano del passato con tutte le loro contraddizioni, i loro errori e i loro dubbi, affrontando un\’oppressione che si tramanda attraverso le generazioni. Al di là della semplice distinzione tra giusto e sbagliato o tra bene e male, questi soggetti rappresentano la leva che, almeno per un momento, rompe gli ingranaggi della piramide sociale. Non sono eroi senza macchia e senza paura, ma persone consapevoli del loro ruolo nella Storia e destinate ad agire di conseguenza.

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2023 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

QUESTO EVENTO FA PARTE DI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Club
Pierrot Le Fou
Cocktail bar
Spazi/Associazioni
Cambiapiano – Cura del sè
associazione culturale
Spazi/Associazioni
Danza
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Spazi/Associazioni
ASD Pigneto Team
associazione sportiva culturale
Spazi/Associazioni
Sparwasser
circolo ARCI
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone