Facebook Pixel
Home /Eventi/Libri/Le nostre imperfezioni – Incontro con l’autore

Le nostre imperfezioni – Incontro con l’autore

Le nostre imperfezioni – Incontro con l’autore VENERDÌ 07/01 2022

Venerdì 7 gennaio Latte Fresco  e Largo in collaborazione con Salani Editore e la libreria Risma Bookshop sono orgogliosi di presentare : \”Le nostre imperfezioni\”, il romanzo d\’esordio di Luca Trapanese.
Ne parleremo con l\’autore insieme a Mattia Zecca.
 Inizio dalle h.21.30
Rumah – Atelier d\’arte e cultura | Latte Fresco – Largo Venue
Ingresso gratuito
 Scopriamo un po\’ di più su \”Le nostre imperfezioni\” e sul suo autore :
Dicono che non serve una ragione precisa per compiere il Cammino di Santiago, e che per viverlo al meglio bisogna sapersi sorprendere ad ogni passo. In effetti Livio non sa esattamente perché ha deciso di partire zaino in spalla, trascinando con sé due amiche fino alla tomba di San Giacomo. Per consolidare la propria fede e prendere finalmente i voti? O per il motivo opposto, temporeggiare quanto basta per capire se è davvero quella la sua strada? Di certo, ad animare le sue scelte è sempre stato l’amore per gli altri, una vocazione che lo ha portato molte volte lontano da casa – un bell’appartamento a Posillipo, coccolato da mamma e papà – e l’ha condotto in giro per il mondo, al fianco degli umili, dei bisognosi, degli ultimi. La risposta ai suoi dubbi lo attende nell’antico borgo di Portomarín e ha il volto sorridente di Pietro, un architetto dai tratti orientali e in sedia a rotelle, che si offre di accompagnarlo nella chiesa di San Nicola e di mostrargliene la prodigiosa bellezza.
Una chiacchiera dopo l’altra, i due diventano presto inseparabili e decidono di proseguire insieme fino a Compostela, fino a scoprire un’altra preziosa verità: il Cammino più importante non si fa a piedi, ma con il cuore. E così l’arrivo al santuario si trasformerà nell’inizio di un nuovo percorso, più lungo e più difficile per entrambi.
Luca Trapanese, single e omosessuale, da sempre impegnato nel volontariato, ha adottato nel 2018 una bambina con sindrome di Down, diventando il primo caso in Italia di genitore omosessuale ad avere adottato una bambina, Alba, affetta da sindrome di Down. Da anni svolge attività di volontariato in Italia e nel mondo. Nel 2017 Trapanese ha fondato l’associazione “A ruota Libera Onlus” realizzando numerosi progetti legati alla disabilità, tra i quali la casa famiglia per bambini “La Casa di Matteo”, unica nel Sud Italia. Le nostre imperfezioni (Salani 2021) è il suo romanzo d’esordio.

Ingresso gratuito dalle h.21.00, inizio previsto per l\’incontro h.21.30
 L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid. Richiesto super green pass per accedere all\’evento.
 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA (non obbligatoria)
Vuoi riservare il tuo ingresso?
Scrivi un messaggio al numero 3714825761 con nome, cognome, numero di persone e orario di arrivo. Operativo tutti i giorni dalle h.14.00 fino alle 18.00.
La prenotazione è valida solo se viene ricevuto il nostro messaggio di conferma.
 Durante i nostri eventi, sarà possibile cenare nel nostro nuovo ristorante O\’Bistrot. Abbiamo preparato per voi pasta fatta in casa, secondi succulenti e altre bontà mixate con sapienza.
 Rumah – Atelier d\’arte e cultura | Largo venue
Via Biordo Michelotti, 2/ang. Via Prenestina 187 (Gattamelata/Ex Snia). Ci si arriva con il 5, il 14, il 19, l\’81, il 412, l\’N12 e l\’N28, Metro C Pigneto.
www.largovenue.com

Largo venue

Largo venue

progetto di riqualificazione urbana

 Via Biordo Michelotti, 2, 00176 Roma RM
Telefono06 5987 5966
Email info@largovenue.com

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Cambiapiano – Musica
associazione culturale
Spazi/Associazioni
Albero delle Farfalle 2020
Collettivo d'arte upcycling
Spazi/Associazioni
Pisacane 099
associazione
Spazi/Associazioni
Pianeta sonoro
Spazio sociale e Scuola di musica e arti
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone