Facebook Pixel
Home /Eventi/Libri, Spettacoli/Festivalino Prenestino

Festivalino Prenestino

Festivalino Prenestino DOMENICA 16/04 2023

Strategie Prenestine festeggia 4 anni di attività

Una giornata di incontri e occasione per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione Asinitas

Domenica 16 aprile, presso il circolo Arci Sparwasser (via del Pigneto, 215), il gruppo di lettura Strategie Prenestine festeggerà i 4 anni di attività con un ricco programma di eventi.

La giornata sarà anche un’occasione per raccogliere fondi per sostenere la scuola di italiano per le donne dell’associazione Asinitas.

Si inizia alle 11 con la premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso letterario \”Premio Leonina Rondoni\”, organizzato nell\’ambito del Festival Ottava zona – Memoria est. Saranno conferiti ai vincitori i premi assegnati dalla giuria del concorso, composta da soci e socie dell\’associazione Strategie Prenestine, e sarà assegnato, inoltre, il \”Premio Giuria Popolare\”, che andrà all\’opera più votata dai presenti in sala.

I premi consisteranno in buoni per l’acquisto di libri e saranno offerti dalle librerie aderenti al progetto: Fortezza Est, Alegre, Il Mattone, Risma.

Ad aprire ufficialmente il “Festivalino Prenestino”, sarà Claudia Pratelli, assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, che con il suo intervento darà il via alla giornata di incontri intorno ai libri e alla scrittura.

Alle 13 ci sarà il pranzo con la casa editrice Sur, per scoprire il catalogo e le ultime uscite, chiacchierando e mangiando insieme. (Incontro su prenotazione. Per informazioni: comunicazione@strategieprenestine.it)

Già sold out l’evento dedicato ai più piccoli, che dalle 16 prenderanno parte a Piccole Strategie: letture e merenda per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni. Un laboratorio organizzato insieme a Francesca Giuliani della libreria L’ora di libertà, che leggerà Cento semi che presero il volo di Isabel Minhós Martins e Yara Kono, tradotto da Serena Magi per Hopi Edizioni.

A partire dalle 18 si apriranno gli incontri con gli autori, tutti a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Dario Ferrari parlerà del suo ultimo libro, La ricreazione è finita, da poco uscito per Sellerio editore.

Alle 19.30 Carola Moscatelli dialogherà con la giornalista di Internazionale, Annalisa Camilli, sul tema “Raccontare l’attualità. Dai reportage ai podcast: come si raccontano le storie vere?”

I festeggiamenti si chiuderanno con il taglio della torta e a partire dalle 21, con lo spumeggiante Cabaret astrologico di Astronza, uno spettacolo che unisce l’astrologia al gioco e all’ironia.

Per tutta la giornata sarà presente un punto libreria organizzato dalla libreria Il Mattone.

Per informazioni
Ufficio stampa
Satya Marino
comunicazione@strategieprenestine.it

Sparwasser

Sparwasser

circolo ARCI

 Via del Pigneto, 215, 00176 Roma RM
Emaileventi@sparwasser.it

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Spazi/Associazioni
Librerie
Leporello
libreria dedicata all'editoria fotografica
Danza
Spazi/Associazioni
Vivo il Pigneto
associazione culturale
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone