Giunto ormai alla seconda edizione, ma fresco e pieno di entusiasmo come un giovane debuttante, il Festivalino Prenestino torna ad animare la primavera romana. Si parlerà di libri letti e da leggere, ci saranno ospiti, pranzi, birre, sarà l’occasione per fare tante chiacchiere, per avere un assaggio di quello che sono e che fanno le Strategie Prenestine, e soprattutto per dare il tuo appoggio a una causa a cui teniamo molto. Quest’anno il nostro contributo andrà al PCRF, il Palestine Children’s Relief Fund, mai come in questo momento una causa da sostenere con tutto il cuore, e potendo anche col portafoglio.
Al centro del festival, come di ogni incontro strategico, ci sono i libri da commentare, le lettrici e i lettori, le loro domande-dubbi-interessi, e un modo tutto prenestino di affrontare i libri e chi li fa: poca formalità, un po’ di leggerezza, autoironia (nostra, sì, ma anche de* nostr* ospiti, che mica l* invitiamo a caso) e curiosità.
Ma veniamo ai dettagli: l’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 aprile in quella che, da tempo, è la nostra casa al Pigneto, il Circolo Arci Sparwasser.
SABATO 13 aprile
alle 16.30
gruppo di lettura con Silvia Dai Pra’: commentiamo insieme I giudizi sospesi (Mondadori)
alle 18.30
Teresa Cinque presenta Autobiografia clitoridea (Longanesi)
DOMENICA 14 aprile
alle 12.30
a pranzo con La Nuova Frontiera
incontro con la casa editrice per scoprire il catalogo e le ultime uscite, chiacchierando e mangiando insieme – incontro su prenotazione e con contributo di 10 euro – posti limitati, prenotati subito
alle 16
Ginevra Lamberti presenta Il pozzo vale più del tempo (Marsilio)
alle 18
Elena Panzera racconta il progetto Palestine Children’s Relief Fund
alle 18.30
Giulia Siviero presenta Fare femminismo (nottetempo)
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione della nostra adorata libreria di quartiere, Il Mattone, potrete acquistare i libri delle nostre ospiti proprio durante il Festivalino, a portata di autografo.