Facebook Pixel
Home /Eventi/Libri/Alla linea

Alla linea

Alla linea GIOVEDÌ 02/05 2024

Per la ricorrenza della Festa dei lavoratori, il gruppo teatrale “Sorgenti” realizzerà il reading scenico 𝗔𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮, tratto dall’omonimo libro di Joseph Ponthus (Bompiani, 2022).
𝘈𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘪𝘯𝘦𝘢 racconta i ritmi alienanti del lavoro interinale e la resistenza/esistenza dell’autore/lavoratore con una scrittura in versi liberi, priva di punteggiatura, altamente poetica,cruda e lirica al tempo stesso.
Dopo la performance, il gruppo inviterà i presenti a una riflessione partecipata sugli aspetti più toccanti del messaggio dell\’autore, per poter condividere esperienze sulle attuali condizionilavorative e riaffermare l’importanza della tutela dei diritti dei lavoratori. L’evento si concluderà con un brindisi finale.
𝗝𝗼𝘀𝗲𝗽𝗵 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗵𝘂𝘀, nato nel 1978 e morto nel 2021, ha studiato Letteratura a Reims e Lavori Sociali a Nancy, ha fatto l’educatore nella periferia di Parigi per poi stabilirsi in Bretagna. Alla linea, il suoprimo e unico romanzo, è stato un caso editoriale e ha riscosso grande successo di critica, aggiudicandosi cinque premi letterari.
\”Sorgenti\” è un piccolo gruppo teatrale, eterogeneo per età e professione, unito dalla comune visione dell\’arte quale pratica sociale, capace di affrontare temi difficili donando loro un senso poetico.
info: goffredomameli@bibliotechediroma.it

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

TI POSSONO INTERESSARE:

Biblioteche
L’Idea
biblioteca anarchica
Librerie
Uroboro
tattoo bookshop
Caffetteria
Lo Yeti
libri e caffè al Pigneto dal 2003
Librerie
Risma bookshop
libri, fumetti e immagini
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone