Giovedì 7 Settembre | Giorno 55❗
🔸 ore 19:00 | L\’IPOCRISA DELL\’ABBONDANZA: Perchè non compreremo più cibo a basso costo – evento 📢
L’abbondanza non c’è mai stata davvero, se non per pochissimi.
L’inflazione e il caro energia hanno smontato questa illusione. Ce ne accorgiamo perché fare la spesa costa sempre di più.
Ma come siamo arrivati fino a questo punto e cosa possiamo fare❓
La guerra, la crisi energetica e l’emergenza climatica hanno sconvolto le nostre vite quotidiane. Per la prima volta nella memoria recente, tra profezie di scaffali vuoti al supermercato e rischio di carestia globale, è sembrata addirittura minacciata la disponibilità di cibo sulle nostre tavole.
Ma le cose sono andate sul serio come ci hanno raccontato i media❓Che ruolo ha avuto la speculazione finanziaria❓ E la politica, quali interessi sta tutelando❓
Di certo a essere saltato è il dogma del sotto costo, con i prezzi in salita mentre gli stipendi in Italia restano fermi al palo.
Questi alcuni degli argomenti del libro \”L\’ipocrisia dell\’abbondanza\” che presenteremo con l\’autore Fabio Ciconte insieme a Vittorio Cogliati Dezza del Forum Disuguaglianze Diversità, Monica Di Sisto, giornalista e vicepresidente Fairwatch e Federica Ferrario, Resp. Campagna Agricoltura Greenpeace Italia.