Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/Trilogia di Oslo – Joachim Trier

Trilogia di Oslo – Joachim Trier

Trilogia di Oslo – Joachim Trier da MARTEDÌ 02/05 a MARTEDÌ 16/05 2023

Joachim Trier (Copenaghen, 1974) è un regista norvegese che ritrae i turbamenti dei trentenni che una volta erano i ventenni e forse ancora prima bambini. I conflitti e i capricci di una generazione benestante e narcisista, costantemente alle prese col proprio potenziale che diventa troppo spesso una preoccupante linea d\’ombra.
Una filmografia a ritroso, tentando di sfuggirne.
\”La Persona Peggiore del Mondo\” è il suo film più pop e incensato, Julie è una millennial alla ricerca della sua affermazione in qualche maniera e in qualche luogo, nel frattempo la sua vita scorre iperveloce diventando una sequenza di capitoletti insignificanti.
\”Oslo, 31 Agosto\”: Anders è un tossicodipendente cui viene concesso un giorno di permesso dal centro dov’è ricoverato per fare un colloquio di lavoro e cercare di recuperare i rapporti con amici e parenti. Trascorrerà una notte a Oslo, sul finire dell\’estate.
\”Reprise\”: L\’aspirazione di Erik e Phillip è diventare scrittori. Erik, ritenuto senza talento, viene rifiutato da un editore. Lo scritto di Phillip viene pubblicato e diventa in breve tempo una delle figure più importanti del panorama culturale norvegese. Sei mesi più tardi, Erik e i suoi amici vanno a trovare Phillip rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

2- \”La Persona Peggiore del Mondo\” (2021)
9- \”Oslo, 31 Agosto\” (2011)
16- \”Reprise\” (2006)
Apertura h 21.00
Proiezione h 21.30
Ingresso con tessera Arci 2022-2023

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Danza
Club
Trenta formiche
associazione culturale arci
Spazi/Associazioni
Spazi/Associazioni
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone