Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/Sicilia Queer Night

Sicilia Queer Night

Sicilia Queer Night MERCOLEDÌ 24/04 2024

Cercare strategie radicali di implosione e demolizione cinematografica, sciogliere i confini, contaminarsi, contaminare; il Sicilia Queer Filmfest si muove per spore nella propria periferia: Roma.
Ti aspettiamo mercoledì 24 aprile per il primo evento di presentazione del Sicilia Queer al Malo Glitter Bar con la proiezione di \”Cupcake- A Zombie Lesbian Musical\” (Rebecca Thomson, 2010) e de \”Il principe di Ostia Bronx\” (Raffaele Passerini, 2017).I film saranno presentati da Eleonora Santamaria ed Emiliano Morreale. Durante la serata sarà presente la Libreria Antigone di Roma.Le performance di Daltonya e Arlequeer s’infiltreranno tra le pellicole e nelle pieghe della mappa del Sicilia Queer Filmfest.
Il Sicilia Queer Filmfest, il festival di cinema queer in continua ibridazione con l’alterità (anche spaziale, certo), giungerà alla quattordicesima edizione a Palermo dal 25 al 31 Maggio 2024 ma, prima, desideriamo disegnarne una mappa attraverso i titoli e i corpi dentro cui si riflette.
Ma dove si riflette il Sicilia Queer? E, soprattutto, che significa questa domanda? Non ne abbiamo idea, ma ha sicuramente a che vedere con i cavalli, le performance drag e con marginalità e delizie zombie lesbiche e gay.
Informazioni sulle proiezione in programma mercoledì 24 aprile :Cupcake- A Zombie Lesbian Musical (Rebecca Thomson, 2010)Gli zombie imperversano in un ordinario sobborgo australiano alla ricerca di carne umana. Ma per due vecchie residenti del quartiere, Agnes e Mauva, la minaccia non è costituita dai putrescenti e scatenati non-morti, ma dalla giovane e innamorata coppia lesbica della porta accanto. Gli oggetti delle paure delle due anziane signore si chiamano Billy e Dayna, due ragazze che credono che il loro amore reciproco potrà superare qualsiasi ostacolo… finché non arriva il postino!
Il principe di Ostia Bronx (Raffaele Passerini, 2017)Attenzione: questo film è rivolto a spettatori che hanno fallito almeno una volta nella vita.Dario e Maury, due attori rifiutati dal teatro, dall’Accademia e dal cinema, decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia. Qui arriva gente che ha voglia di sentirsi libera, di non avere regole. Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento una nuova forma di vittoria, Dario e Maury si guadagnano, in vent’anni, l’affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe e di Contessa. Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l’amara mancanza di un palco vero, «che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare». Questo film celebra in modo irriverente il fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno.
Apertura porte h.18.00Sicilia Queer Night inizia per le h.20.30
Sala Teatro/Show Queer Night
– In prevendita 10 € + d.p. | Al botteghino la sera dell\’evento 10 €ACQUISTA QUI LA PREVENDITA (Consigliatissima!!!) : https://www.diyticket.it/…/16600/sicilia-queer-night
 Attenzione per questo evento non è possibile prenotare i posti tramite il nostro sito. L\’accesso alla sala teatro è garantito solo per chi ha acquistato il biglietto (online o in cassa la sera stessa). I posti saranno assegnati in ordine di arrivo.
Sala Cocktail Bar Ingresso gratuito
Malo Glitter Bar Il Cocktail Bar Con Qualcosa In Più.Via Fanfulla da Lodi 3, Pigneto.#maloglitterbar

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ MALO GLITTER BAR

EVENTI PASSATI @ MALO GLITTER BAR

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Jery Lewis
birreria | cocktail bar
Cocktail Bar
Cocktail Bar
Cocktail Bar
JELLY ROLL
Quality Venue
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone