Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/Giornata Mondiale del Rifugiato

Giornata Mondiale del Rifugiato

Giornata Mondiale del Rifugiato GIOVEDÌ 20/06 2024
Storie di coraggio, speranza e resistenza al #PFF7
🎥 “Erasmus in Gaza” di Chiara Avesani e Matteo Delbò
È la storia di Riccardo, uno studente universitario di medicina che sarà il primo studente di scambio della storia a Gaza. Lontano dai suoi cari e dalla sua routine in Italia, sarà catapultato nelle aule dei seminari dell’Università islamica e nelle corsie di un ospedale di guerra per scoprire la vera natura della sua vocazione di chirurgo, diventando davvero adulto.
🎥 “Safari Njema” di Guido Massimo Calanca e Daniele Vicari
Uriel a 14 anni fugge dal suo paese in guerra. Fa un lungo viaggio per attraversare l’Africa e il deserto ma in Libia viene internato per tre anni in un terribile centro di detenzione per migranti. Conosce la fame, la malattia, la violenza più estrema e, anche lì, la guerra. Sopravvive a tutto questo sognando la libertà, finché un giorno, con alcuni suoi compagni di prigionia, riesce a salire su una barca e a partire verso l’Italia.
🎥 “Formiche” di Valerio Nicolosi
Cento giorni a bordo delle navi umanitarie nel Mediterraneo Centrale. Nove viaggi tra la Grecia e i Balcani per raccontare la più grande tragedia umana dei nostri tempi. “Formiche” racconta le vite di coloro che si ammassano per le strade che li conducono in Europa all’inseguimento di un futuro migliore – come formiche, per citare “Furore” di Steinbeck.
🎥 “Agape” di Velania A. Mesay e Tomi Mellina Bares
Se priviamo un essere umano della sua terra d’appartenenza, dei suoi cari e dei suoi averi, cosa gli rimane se non il ricordo di questi? Se lo spogliassimo anche della sua dignità, cosa gli rimarrebbe se non l’amore? L’amore per riconquistare i diritti, l’amore per chi è lontano o per chi deve ancora arrivare.
🗓 il 20 giugno dalle ore 18:00
📍 Cinema Avorio
🎟️ Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Cinema Avorio

Cinema Avorio

 Via Macerata, 12, 00176 Roma RM
Telefono+39 334 8247254 | +39 3299565127

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

QUESTO EVENTO FA PARTE DI:

Film
da SAB 15/06 a SAB 22/06 2024
PIGNETO FILM FESTIVAL

TI POSSONO INTERESSARE:

Cinema
Cineclub Alphaville
film d'essai e incontri
Cinema
Nuovo Cinema Aquila
multisala, prime visioni e cinema d'autore
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone