Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/FORME WEB TV

FORME WEB TV

FORME WEB TV MERCOLEDÌ 19/06 2024

Direttamente da FORME WEB TV le proiezioni di…

“Orlandi Posti” di Livia M. Mastrodonato | Vincitore del contest Mosaico 2023

Il quartiere Montesacro, chiamato anche Città Giardino, viene raccontato attraverso le vicende di Orlando Orlandi Posti e i suoi compagni di lotta armata. La città si mostra nella sua lentezza, mentre tutti camminiamo sopra capitoli di storia che non immaginiamo nemmeno.

La call per la prossima edizione di Mosaico è ancora aperta fino al 10.06!

“I still Walk” di Lorenzo Vanzan e Edoardo Moghetti | Vincitore come “Miglior Montaggio”, “Miglior Videoclip Musicale Low Budget“ e “Miglior Videoclip Musicale a Roma” al #RomeMusicVideoAward

Durante una cena con la sgradevole famiglia del fidanzato, a una ragazza si palesa la realtà inquietante di un sistema di consumo meccanico e oppressivo. Un uomo inquietante si prende gioco della gente, distribuendo piatti di zuppa da consumare avidamente. C’è ancora uno spiraglio di luce in un sistema che nullifica ogni forma di empatia e libertà individuale?

“Un mestiere qualunque” di Luca Caruso e Isabella Talone

La Roma delle prime luci dell’alba. Quella silenziosa, surreale, che si accende un po’ alla volta. Piano, piano si anima si sentono le campane delle chiese suonare, quei meravigliosi scrigni barocchi aprono le loro porte. Sono un rifugio di bellezza di cui spesso ignoriamo l’esistenza.

“Linfa Vitale” di Fausto Franchi
Vincitore del Short Out Festival e del San Benedetto Film Fest.
Nella casa immersa nel verde dove Elia vive con sua sorella maggiore Sara, la quiete viene spezzata dall’arrivo di Sandro, un amico di vecchia data.

“Un respiro parziale ma intero” di Lorenzo Spinelli | In concorso al #TorinoFilmFestival 2023

Nel giugno 2022, mentre il regista lavora alla narrazione del suo incontro con Patrizia Cavalli, del tempo trascorso assieme e degli sguardi prima attenti e poi svuotati dalla malattia, la poetessa muore. Dell\’autrice come lui l\’ha conosciuta rimangono poche immagini: l\’unico gesto possibile è raccontare attraverso metafora, con immagini di archivio e un testo che, tra dichiarazione d\’amore e ultimo saluto, si alterna alle poesie recitate dall\’autrice.

19 giugno dalle ore 21:00
Cinema Aquila
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Nuovo Cinema Aquila

Nuovo Cinema Aquila

multisala, prime visioni e cinema d'autore

 Via l'Aquila, 68, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 45541398
Emailinfo@cinemaaquila.it

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

QUESTO EVENTO FA PARTE DI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Cinema
Cinema
Cineclub Alphaville
film d'essai e incontri
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone