Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/INCONTRO CON IL REGISTA CLAUDIO CASALE PER L’ANNO DELL’UOVO

INCONTRO CON IL REGISTA CLAUDIO CASALE PER L’ANNO DELL’UOVO

INCONTRO CON IL REGISTA CLAUDIO CASALE PER L’ANNO DELL’UOVO VENERDÌ 31/05 2024

Venerdì 31 Maggio al termine della proiezione delle 21 al Nuovo Cinema Aquila

INCONTRO CON IL REGISTA CLAUDIO CASALE PER L’ANNO DELL’UOVO

DIERO in collaborazione con SARDEGNA FILM COMMISSION e RAI CINEMA, dopo il successo di Venezia, è lieta di annunciare l’uscita in sala dell’opera prima di Claudio Casale. Il film, realizzato in seno al programma Biennale College Cinema e presentato in anteprima mondiale durante l’80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, inizierà il suo percorso il 31 Maggio 2024 al Nuovo Cinema Aquila di Roma alle ore 21, in una serata evento che vedrà la presenza del regista e del cast. Dopo la proiezione, ci sarà un Q&A durante il quale i presenti risponderanno alle domande del pubblico presente. Modera la giornalista Sonia Serafini.

FINALMENTE AL CINEMA IL FILM VINCITORE DI BIENNALE COLLEGE

SINOSSI

Adriano e Gemma sono una giovane coppia in attesa del primo figlio, e hanno deciso di farlo nascere lontano da un mondo dove l’attenzione allo spirito è oscurata dal lavoro, dai vincoli sociali e dal profitto. Si sono quindi rivolti alla comunità dell’Uovo: un gruppo spirituale che, sotto la guida di Guru Rajani, vive in contemplazione della fertilità come un’unica grande famiglia unita sotto l’ombra dell’Uovo dorato che troneggia nel tempio. Un accadimento imprevisto trasformerà presto quel luogo incantato, di condivisione e serenità, nel teatro di una nuova solitudine: Gemma e Adriano si troveranno immersi in un dolore sconosciuto, così vicini ma troppo distanti per vedersi; solo allora, riceveranno un dono che potrà cambiare il loro modo di guardare ogni cosa.

“In una società che appare sempre più complessa e fuori controllo, tanti scelgono la chiarezza offerta da una microcomunità, sia un forum online, una comune o un trend topic della durata di pochi giorni. E in un mondo che glorifica il materialismo, l’eco di una spiritualità a portata di mano attira sempre più persone.” E’ lo stesso Claudio Casale a raccontarci la genesi del suo progetto. “Adriano e Gemma, seguendo il loro istinto e il desiderio per un modello di vita diverso che non posso che condividere, decidono di entrare nella comunità dell’Uovo. Ma nessun luogo può accogliere le sfumature imperfette che vivono in ognuno di noi, se prima non siamo noi stessi ad accettarle. Solo allora, forse, si può ricevere un nuovo dono, magico e inaspettato.”

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it

INCONTRO CON IL REGISTA CLAUDIO CASALE PER L’ANNO DELL’UOVO
Nuovo Cinema Aquila

Nuovo Cinema Aquila

multisala, prime visioni e cinema d'autore

 Via l'Aquila, 68, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 45541398
Emailinfo@cinemaaquila.it

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ NUOVO CINEMA AQUILA

Bambini
Ambiente
Film
Film
GRATIS
MER 19/06 2024
FORME WEB TV
Film
GRATIS
MER 19/06 2024

TI POSSONO INTERESSARE:

Cinema
Cinema
Cineclub Alphaville
film d'essai e incontri
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone