Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/GLORY HALL

GLORY HALL

GLORY HALL MARTEDÌ 07/11 2023

Martedì 7 Novembre alle 20.45 al Nuovo Cinema Aquila

GLORY HALL

Plus Roma e il Nuovo Cinema Aquila sono lieti di presentare una nuova rassegna cinematografica che si intitola (ironicamente) “Glory Hall”. un ciclo di pellicole suggestive a tematica LGBTQ*. Film d’apertura della rassegna sarà “120 battiti al minuto”. Al termine della proiezione è previsto un incontro con il pubblico.

Una volta al mese (di martedì, ore 20.45) o in occasione di eventi speciali per la comunità (ad esempio l’1 dicembre) proporremo film che, meglio di ogni altro, hanno saputo rappresentare in modo emblematico e imprevedibile l’amore, la sessualità, l’affettività, la tematica dell’Hiv nelle sue molteplici sfaccettature, opere che hanno abbattuto lo stigma, i pregiudizi e sovvertendo le regole. Film del presente e del passato, film cult che recuperano la nostra memoria storica a beneficio delle nuove generazioni e film queer che hanno perturbato, anche esteticamente, il cinema e le sue dinamiche.

Un’occasione per sognare insieme, raccontarci, riflettere (anche dopo la proiezione) alla presenza di ospiti di riguardo (registi, attori, produttori, critici).

Martedì 7 Novembre ore 20:45 proiezione di “120 battiti al minuto” di Robin Campillo (2017, V.O. sub Ita).

Film d’apertura della rassegna cinematografica “Glory Hall”.

“120 battiti al minuto” è vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria, del Queer Palm e del premio FIPRESCI alla 70esima edizione del Festival Di Cannes, di 6 premi César nel 2018 (tra cui miglior film) e agli European Film Awards del 2017 del premio per il miglior montaggio.

Nella Parigi dei primi anni Novanta, il giovane Nathan decide di unirsi agli attivisti di Act UP, associazione pronta a tutto pur di rompere il silenzio generale sull’epidemia di AIDS che sta mietendo innumerevoli vittime. Anche grazie a spettacolari azioni di protesta, Act Up guadagna sempre più visibilità, mentre Nathan inizia una relazione con Sean, uno dei militanti più radicali del movimento.

Al termine della proiezione è previsto un incontro con il pubblico.

La rassegna “Glory Hall” è curata da Fabio Bo e Giovanni Montini (Plus Roma) e dalla “Cinema Mundi Cooperativa Onlus”

Per l’occasione il prezzo del biglietto è fissato 5 euro.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it

Nuovo Cinema Aquila

Nuovo Cinema Aquila

multisala, prime visioni e cinema d'autore

 Via l'Aquila, 68, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 45541398
Emailinfo@cinemaaquila.it

Eventi del mese al Pigneto

< Luglio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

TI POSSONO INTERESSARE:

Cinema
Cinema
Cineclub Alphaville
film d'essai e incontri
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone