Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/EVENTI IN COLLABORAZIONE CON UNICOOP TIRRENO E BANCO ALIMENTARE PER NON MORIRO’ DI FAME

EVENTI IN COLLABORAZIONE CON UNICOOP TIRRENO E BANCO ALIMENTARE PER NON MORIRO’ DI FAME

EVENTI IN COLLABORAZIONE CON UNICOOP TIRRENO E BANCO ALIMENTARE PER NON MORIRO’ DI FAME da GIOVEDÌ 30/03 a VENERDÌ 31/03 2023

Giovedì 30 e Venerdì 31 Marzo alle 18.45 al Nuovo Cinema Aquila

EVENTI IN COLLABORAZIONE CON

UNICOOP TIRRENO E BANCO ALIMENTARE PER

NON MORIRO’ DI FAME

Arriva a Roma dal 30 marzo, accompagnato da vari eventi Non morirò di fame, il nuovo film di Umberto Spinazzola interpretato da Michele Di Mauro, dal celebre attore polacco Jerzy Stuhr e dall’esordiente Chiara Merulla e con la partecipazione di Riccardo Lombardo. La programmazione romana del film è prevista da giovedì 30 marzo, tutti i giorni fino a domenica 2 aprile, con proiezione sempre alle ore 18:45 presso il Nuovo Cinema Aquila. Le proiezioni saranno accompagnate da eventi realizzati il 30 marzo in collaborazione con Unicoop Tirreno e il 31 marzo con Banco Alimentare. Seguiranno nel corso delle settimane successive ulteriori repliche del film che saranno comunicate tempestivamente.

Il film è una co-produzione italo-canadese, prodotto da La Sarraz Pictures Rai Cinema e da Megafun Productions e distribuito sempre da La Sarraz Pictures.

Non morirò di fame è una storia toccante e di riscatto che tratta tematiche universali, come l’elaborazione del lutto e il complesso e profondo rapporto padre-figlia, ma anche tematiche a carattere sociale come lo spreco alimentare. Il film, infatti, racconta la storia di Pier (Michele Di Mauro), ex chef stellato che vive ai margini della società ma che ritroverà il suo amore per la cucina attraverso un viaggio nel recupero alimentare, elaborando ricette con ingredienti ri-utilizzati e salvati dallo spreco. Ad accompagnarlo in questo emozionante percorso ci sarà l’anziano clochard aristocratico Granata (interpretato da Jerzy Stuhr, celebre attore feticcio di Andrzej Wajda, Krysztof Zanussi e Krysztof Kieślowski), che lo aiuterà a riscoprire il suo talento. E sarà proprio grazie a questo che Pier, ospite del suo unico amico Riccardo Lombardo, riuscirà a recuperare il difficile rapporto con la figlia Anna (interpretato dalla giovane Chiara Merulla, per la prima volta sul grande schermo).

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it

Nuovo Cinema Aquila

Nuovo Cinema Aquila

multisala, prime visioni e cinema d'autore

 Via l'Aquila, 68, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 45541398
Emailinfo@cinemaaquila.it

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ NUOVO CINEMA AQUILA

TI POSSONO INTERESSARE:

Cinema
Cineclub Alphaville
film d'essai e incontri
Cinema
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone