Per l\’ultima tappa del suo 1°TOUR DI PRIMAVERA, 𝐀𝐋𝐌𝐀 𝐂𝐔𝐌𝐁𝐈𝐄𝐑𝐀 sbarca nella Capitale!
Grazie all\’incontro speciale con \’𝐒𝐔𝐄𝐍𝐀!\’ – 𝑳𝒂 𝒇𝒊𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒎𝒃𝒊𝒂, 𝒔𝒖𝒅𝒐𝒓 𝒚 𝒎𝒂𝒔 organizzata da La Reina del Fomento y Franiko Calavera, nasce una serata speciale e un seme di collaborazione che ci auguriamo possa contribuire allo sviluppo del movimento cumbiero a Roma e in tutta Italia!
\”𝑮𝒊𝒐𝒊𝒂, 𝒂𝒍𝒍𝒆𝒈𝒓𝒊𝒂 𝒆 ‘𝒃𝒖𝒆𝒏𝒂 𝒐𝒏𝒅𝒂’\”
Una ventata di aria fresca, un atto di liberazione; una musica contagiosa, vivace ed energica, che unisce le persone e che è pronta a guidarci in un nuovo universo di sensazioni positive!
——————————– Venerdì 26 Aprile 2024Ore 21.30 – 02 SANTA LIBBIRATA – LA CARRETTERIAVia Galeazzo Alessi 96, ROMAIngresso: 6 €(con tessera Arci)——————————————–
—————— LINE UP ————————–
——————————————–>> 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐈𝐊𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐀𝐕𝐄𝐑𝐀 – 𝐝𝐣 𝐬𝐞𝐭 Cumbias & Worldbeatz
BIO:Francisco Fernández a.k.a. Franiko Calavera, musicista multi-strumentista, attualmente batterista e percussionista della band romana Los3saltos, Istituto Italiano di Cumbia e Play The Ritmo. Produttore e music selector con particolare interesse per le sue radici mediterranee e il continente latino americano.
Nato a Murcia – Spagna – ma romano d\’adozione, ha una lunga e poliedrica esperienza musicale in diversi generi apparentemente lontani: dalla Cumbia al Rock, Funk, Jazz, Reggae, Ska, Metal, Flamenco, Hip-Hop, Electro, Electro-Cumbia-Digitale e altri.Inoltre ha partecipato nella Murga Los Adoquines de Spartaco dai suoi inizi e dal 2020 conduce il progetto Laboratorio di Cumbia che propone un percorso di formazione musicale nel genere.
LINK:https://linktr.ee/Franiko_Calavera
——————————————–>>> 𝐀𝐋𝐌𝐀 𝐒𝐔𝐃𝐀𝐊𝐀 – 𝘿𝙅 𝙎𝙀𝙏(Electro/Cumbia Villera)——————————————–
Travolto prepotentemente in Argentina dall\’amore per questa musica e questa cultura, le riporta in patria con il lancio di ‘Alma Cumbiera’ e la creazione di una selecta speciale di cumbia villera argentina che si fonde con remix elettronici e diverse frequenze di buena onda sudamericana.
La passione, la garra, il sentimento e l’allegria sudamericana vivono dentro di noi, nella parte più profonda della nostra anima latina, nascoste e limitate dalla freddezza anglo-europea che pian piano è penetrata nella nostra cultura e nel nostro modo di essere.
Non è altro che questione di tirarle fuori. Di sconfiggere quel freddo e riportare quel calore.
——————————————–\’𝐒𝐔𝐄𝐍𝐀!\’ – 𝑳𝒂 𝒇𝒊𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒎𝒃𝒊𝒂, 𝒔𝒖𝒅𝒐𝒓 𝒚 𝒎𝒂𝒔 ——————————————– ALMA CUMBIERA 𝑼𝒏𝒂 𝑭𝒊𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒆 𝑨𝒍𝒆𝒈𝒓𝒊̀𝒂, 𝑴𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 𝒚 𝑳𝒐𝒄𝒖𝒓𝒂!——————————————–
—
“Cumbia è un’esperienza corporale di danza e scambi di sorrisi, musica che pompa allegria nelle vene e porta per impulso naturale le braccia al cielo. Un richiamo ancestrale, una cultura popolare, un suono internazionale.
Cumbia è un genere musicale con una storia secolare che rappresenta l’incontro tra le percussioni africane, i richiami melodici del mondo indigeno sudamericano e i suoni contemporanei latini ed europei.
Cumbia è più di un semplice genere musicale; è uno stato dell’anima.”