>>>ATTENZIONE CAMBIO DATA EVENTO!!! > 25 APRILE!<<<
Visto il grande successo del primo evento…RI-SUONARE INSIEME ritorna ad aprile!!!
DRUM CIRCLE, AUTHENTIC RELATING E IL POTERE DELLA CONNESSIONE UMANA
Con Mauro D\’alessandro e Diego Galli
Un drum circle è un coinvolgente cerchio ritmico in cui tante persone si trovano insieme a suonare tamburi e percussioni di vario genere mentre si divertono e liberano la propria energia vitale, realizzando tutto il loro potenziale musicale tramite il sostegno di un facilitatore.
Diverse ricerche scientifiche dimostrano che siamo neurobiologicamente disegnatə per essere in connessione tra noi, tanto che tutto il nostro corpo è programmato per reagire con piacere a esperienze come la sincronizzazione ritmica. Per questo suonare insieme ci fa sentire connessə e in armonia.
Ma se è così, perché a volte ci sentiamo disconnessə?
In questa esperienza co-facilitata di DRUM CIRCLE e GIOCHI DI CONNESSIONE, entrambi questi movimenti sono benvenuti e necessari.
La parte di noi che si connette e va a ritmo, e quella che si disconnette e lo perde. La musica che vogliamo creare è data dalla danza tra queste due parti. Sì, faremo giocare e divertire entrambe!
Attraverso brevi PRATICHE DI CONDIVISIONE GUIDATA all\’inizio e alla fine del DRUM CIRCLE potenzieremo la nostra capacità di connessione con gli altri. Grazie a domande chiare unite a semplici regole di comunicazione e ascolto, utilizzeremo tre giochi di connessione tratti dalla tradizione dell\’authentic relating per sperimentare come anche le parti di noi che non si sentono connesse possono risuonare con gli altri, riportarci a noi stessi e farci essere più presenti nella relazione.
QUANDO: martedì 25 aprile h 17.00 – 20.00
DOVE: Nuova Scuola di Musica Battiti! – via Casilina Vecchia 131 Roma
COSTO: 10€ a persona
COSA SERVE: Nel drum circle non esiste l\’errore, quindi non devi saper suonare e avere senso del ritmo, né essere socievole e estroversə per partecipare. Tutta l\’esperienza sarà facilitata in modo semplice, per consentire a chiunque di partecipare piacevolmente.
Saranno messi a disposizione tamburi e percussioni, extra ma se vuoi porta il tuo tamburo.
PERCHÈ PARTECIPARE: La nostra intenzione è che questa esperienza lasci in ciascunə dei partecipanti un senso di energia, giocosità, capacità di connessione con gli altri e con se stessə. E che ciascunə di noi riceva un incoraggiamento a portare queste qualità anche in altre esperienze della propria vita.
POSTI LIMITATI, RENOTAZIONE OBBLIGATORIA
>>>>COMPILA IL FORM PER PRENOTARTI: https://forms.gle/WixDnEQppvkRxmTm8
INFO: 376 033 6616 – battitiscuola@gmail.com
I FACILITATORI:
MAURO D\’ALESSANDRO
Direttore della Nuova Scuola di Musica Battiti! a Roma.
Insegnante e formatore di batteria e percussioni, propedeutica musicale e Body Percussion e Drum Circle Facilitator.
Si forma attraverso la Metodologia Orff Schulwerk. Ha partecipato a diversi seminari internazionali per la formazione dell\’educatore musicale. Conduce numerosi laboratori di propedeutica e seminari di formazione musicale, per la messa in scena dell\’attore e del danzatore. Conduce laboratori per l\’inclusione sociale e la riabilitazione di persone svantaggiate, in Italia e all\’estero. È docente presso scuole statali come esperto in progetti multidisciplinari e per il disagio giovanile.
www.facebook.com/FeelGoodWithMusic
www.battitiscuola.com
DIEGO GALLI
Organizzatore di comunità e facilitatore di authentic relating. Si è formato negli Stati Uniti alla scuola di Saul Alinsky, ha fondato l\’Associazione Community Organizing Italia, per poi integrare questo approccio formandosi con Gabor Maté alle pratiche della \”Compassionate Inquiry\” per la cura del trauma e la facilitazione delle relazioni autentiche per la salute sociale apprese nei programmi di formazione ART, Authentic revolution e SeekHealing. Nella sua facilitazione porta uno spirito di accoglienza, la capacità di creare sicurezza psicologica, un intuito per le dinamiche e le emozioni inespresse, e un cuore aperto.
https://www.facebook.com/rigenerazionale
https://www.instagram.com/rigenerazionale