Facebook Pixel
Home /Eventi/Cause, Musica/Zazer Restart – Aperitivo musicale e solidale

Zazer Restart – Aperitivo musicale e solidale

Zazer Restart – Aperitivo musicale e solidale GIOVEDÌ 12/01 2023

Esercito della Salvezza
presenta e promuove:
𝒁𝑨𝒁𝑬𝑹 𝑹𝒆𝒔𝒕𝒂𝒓𝒕
 Abbiamo bisogno della tua mano per riaprire insieme il centro diurno Zazer 
Primo appuntamento per la ricostruzione partecipata e solidale
Giovedì 12 Gennaio dalle 19 con:
𝐴𝑝𝑒𝑟𝑖𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑀𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑆𝑜𝑙𝑖𝑑𝑎𝑙𝑒
Immersioni musicali a cura 𝐄𝐧𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐀𝐫𝐜𝐮𝐫𝐢 & 𝐎𝐬𝐚𝐬 𝐈𝐦𝐚𝐟𝐢𝐝𝐨𝐧
Aperitivo a cura di 𝐎𝐫𝐭𝐨 𝟐.𝟎, 𝐄𝐭𝐡𝐢𝐂𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐧𝐠, 𝐏𝐮𝐛 𝐕𝐚𝐥𝐞 𝐥𝐚 𝐏𝐞𝐧𝐚 𝐞𝐝 𝐄𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐜𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐚
Evento di beneficenza di raccolta fondi
Contributo minimo di partecipazione all\’evento 15 € a persona
DOVE
Snodo Mandrione
Via del Mandrione 63
Prenotazione richiesta
INFO E PRENOTAZIONI
Simona 3291663047
𝐋𝐚 𝐌𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧 𝐝𝐞𝐥𝐥\’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨
L’Esercito della Salvezza, realizza, come da Statuto, ogni opportuna attività di solidarietà sociale e assistenza in favore dei soggetti deboli presenti nelle comunità locali in cui storicamente opera dal Nord al Sud Italia. Alla gestione di mense popolari, dormitori, centri di accoglienza per richiedenti asilo, centri diurni, servizi di segretariato sociale e consulenza, affianca un costante lavoro di ricostruzione dei nessi interrotti favorendo l’attivazione di processi di re-inclusione sociale e la promozione dell’autonomia. Il modello di intervento, affinato negli anni, parte dal bisogno primario espresso dalla persona per avviare, attraverso le professionalità coinvolte, un processo conoscitivo atto a mapparne fragilità, risorse, interessi, potenzialità da affrontare/rimettere in gioco chiamando in causa la rete dei servizi formale e informale presente nel territorio e, quando possibile, la rete amicale e parentale che accompagna in modo “visibile o invisibile” l’individuo.
Nel rapporto convenzionale con il Comune di Roma, da oltre 30 anni, offre non solo accoglienza notturna a quanti vivono una condizione di estrema fragilità ma anche quel necessario ri-accompagnamento alla vita puntando sulla qualità del quotidiano e su una comunità locale continuamente sollecitata e chiamata a partecipare ai percorsi di inclusione sociale promossi dal centro.
Il complesso di Via degli Apuli, 41, sito nello storico quartiere di San Lorenzo, si caratterizza come crocevia di traiettorie di vita, risorse territoriali, relazioni sociali, servizi che nel tempo offrono spunti evolutivi ai percorsi di accoglienza ospitati fino a generare una dinamica riattivante che mira allo svincolo dai sistemi di aiuto dei propri assistiti.
L’impegno costante degli ultimi 20 anni e’ stato garantire, in orario diurno, un’alternativa alla strada a quanti vivono ai margini consentendo loro la riscoperta del piacere della relazione e del fare concreto. Un luogo cui rivolgersi quotidianamente in cui ritrovarsi atteso, riconosciuto, portatore di esperienze, emozioni, speranze, delusioni, potenzialità, capace, giorno dopo giorno, di mettere mano sulla propria realtà modificandola.
Una casa emotiva, dai più semplicemente chiamata Zazer, i cui battenti si sono improvvisamente serrati con il lockdown e che ancora oggi, per problemi strutturali, non riesce a riaprire.
𝐴𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑙𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑐𝑜𝑟𝑠𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀, 𝑎𝑙𝑙\’𝑒𝑠𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜, 𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑛𝑜 𝑎𝑑 𝑎𝑓𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑟𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑜𝑡𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑣𝑖 𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑛𝑜.
Esercito della Salvezza
https://esercitodellasalvezza.org/
Evento realizzato in collaborazione con:
EthiCatering
Economia Carceraria
Pub Vale la Pena
Orto 2.0
Sarti del gusto
Mandrione WareHouse

Snodo Mandrione

Snodo Mandrione

associazione culturale Roma Città Aperta

 Via del Mandrione, 63
Telefono327 674 4460
Emailinfo@snodomandrione.net

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ SNODO MANDRIONE

Live
Giochi
GRATIS
VEN 01/03 2024
Bambini

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Dodici Pose
art lounge gallery
Club
Trenta formiche
associazione culturale arci
Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone