Facebook Pixel
Home /Eventi/Cause, Spettacoli comici/Voci e Corpi Dissidenti verso l’8 marzo #1: Stand Up For Your Rights

Voci e Corpi Dissidenti verso l’8 marzo #1: Stand Up For Your Rights

Voci e Corpi Dissidenti verso l’8 marzo #1: Stand Up For Your Rights MERCOLEDÌ 08/02 2023

Illuminare il fuori campo, dar voce all’esistenza e identità di donne, 𝐬𝐨𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭à 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐢, trans, non-binary, gay, lesbiche e tant* altr*. Immaginare, insieme, uno spazio in cui i desideri delle donne e delle soggette oppresse possano trovare modo di esprimersi, trovando rifugio nell’ascolto e nella condivisione di conoscenze, idee, multiformi pratiche di creazione.
Costruire delle vere e proprie “𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭à 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐫𝐚”, come scrive l’autrice e attivista del piacere 𝘈𝘥𝘳𝘪𝘦𝘯𝘯𝘦 𝘔𝘢𝘳𝘦𝘦 𝘉𝘳𝘰𝘸𝘯, andare verso una “trasformazione collettiva” a partire dalla partecipazione, dall’attraversamento politico di uno spazio e dalla continua messa in discussione di sé, stando in comunità con quelle che, sempre 𝘉𝘳𝘰𝘸𝘯, chiama “𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐠𝐮𝐚𝐫𝐢𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢”.
Una strega, una sorella, è nulla senza la sua congrega così come un individuo è niente senza le sue persone guaritrici.
Chi sono, per noi, queste persone guaritrici?
In che modo ci immaginiamo di attraversare uno spazio “politicamente” oggi che la parola politico viene continuamente abusata?
Com’è possibile pensare ad altri piaceri, a una sessualità libera di manifestarsi senza tener conto di dogmi socio-culturali costrittivi?
È in atto una 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐢 e vogliamo attraversarla insieme. Ed è da anni in atto una rivoluzione che donne e soggettività oppresse hanno messo in campo a partire dai propri corpi e dalle proprie sessualità, dal bisogno, collettivo, di riappropriarsi delle strade e di farsi sentire, urlando la propria rabbia e i propri desideri.
Per questo motivo, in attesa del 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐬𝐜𝐢𝐨𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐠𝐥𝐨𝐛𝐚𝐥𝐞 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬-𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐞 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞, i primi quattro mercoledì di febbraio lo spazio del Trenta Formiche si animerà di 𝐕𝐎𝐂𝐈 𝐄 𝐂𝐎𝐑𝐏𝐈 𝐃𝐈𝐒𝐒𝐈𝐃𝐄𝐍𝐓𝐈, ci si potrà, come sempre, confrontare, conoscere, sperimentare pratiche di creazione collettiva e ascoltarsi insieme ad attiviste, amiche, scrittrici, performer, comedians e musiciste.
✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬
 si parte mercoledì 8 febbraio:
𝐒𝐓𝐀𝐍𝐃 𝐔𝐏 𝐅𝐎𝐑 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐑𝐈𝐆𝐇𝐓𝐒
𝙇𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙞𝙘𝙞𝙩à 𝙨𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙖 + 𝙇𝙪𝙘𝙝𝙖𝙙𝙤𝙧𝙖𝙨 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩ə
Il primo appuntamento della rassegna Corpi e voci dissidenti verso l’otto marzo vedrà la partecipazione di 𝐋𝐮𝐜𝐡𝐚 𝐲 𝐒𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 e della 𝐒𝐚𝐫𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐋𝐲𝐒. Durante l\’evento sarà allestito Luchadoras per tuttə, il corner della sartoria che permetterà di acquistare e farsi cucire una toppa luchadoras direttamente dalle sarte di LYS Sartoria Artigianale.
https://www.facebook.com/events/1897688547236915/1901381106867659
Nel frattempo, dalle 21:00, dopo un’introduzione del progetto della Sartoria da parte di Lucha, si alterneranno sul palco del Trenta Formiche lə stand up comedians 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚, 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐃\’𝐮𝐫𝐬𝐨, 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐎𝐫𝐥𝐚𝐧𝐝𝐨 e 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐋𝐞𝐝𝐝𝐚, che affronteranno tematiche transfemministe.
A seguire djset di Egeeno

✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬✬
 ingresso con Tessera Arci 2022/23 + sottoscrizione. Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
 Trenta Formiche
via del Mandrione 3
www.30formiche.it

Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

 Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Marzo 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

Spettacoli comici
Spettacoli comici
Incontri
Incontri

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Club
Glitch
Soundclub
Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone