La Festa della Mamma è un\’occasione per celebrare la nostra mamma, e con essa le cose più importanti della vita: le nostre origini, ciò da cui proveniamo.
E non c\’è niente di più importante della Terra, ciò da cui nasciamo, con cui ci nutriamo e a cui torniamo durante tutto il nostro ciclo di vita.
È proprio questa occasione che ci ha dato lo slancio per riaprire lo spazio verde sito tra via del Pigneto 5F e via Prenestina 74, di cui ci stiamo prendendo cura da pochi mesi dopo un abbandono durato 40 anni, per metterlo a disposizione della cittadinanza, per riappropriarcene e renderlo vivo.
Infatti, in una città in cui le occasioni di convivialità e cittadinanza attiva diventano sempre meno, vogliamo creare una giornata per ritornare a sentirci protagonisti e proprietari delle terre che abitiamo.
Per questo, siete tutte e tutti invitatə a una giornata in cui poter godere di un\’area verde finalmente riaperta al pubblico, con annesso BBQ e buon vino, per poter brindare insieme alla vita e allo stare insieme.
In questa occasione, potremo rivederci, conoscerci, condividere informazioni, idee, saperi. Sostenerci a vicenda nel progetto di creare una città più vivibile e con iniziative sociali e culturali proprio \”sotto casa\”.
Sarà un modo per ripensare insieme a ciò che vogliamo fare per migliorare la nostra vita cittadina e di quartiere.
Vi aspettiamo!!!
PS: è gradita la prenotazione, così da poterci regolare per l\’acquisto di verdure, carne, pane, acqua e vino.
Se siete vegani o vegetariani, specificatecelo: troveremo un modo per far passare una bella giornata anche a voi!