Facebook Pixel
Home /Eventi/Cause/Associazione a Resistere

Associazione a Resistere

Associazione a Resistere SABATO 03/12 2022

Il 3 dicembre ci assoceremo per resistere e invitiamo tutti e tutte a farlo con noi. Negli anni ci avete incontrato nelle strade, nelle piazze, nelle valli e nelle cronache delle principali testate di questo paese.
Vi abbiamo invitato a lottare per salari più equi, condizioni di lavoro migliori, una scuola più giusta, case dignitose, per essere abitanti di serie A in un mondo diseguale e discriminatorio, per un’economia che rinunciasse definitivamente allo sfruttamento dell\’uomo sull\’uomo e della natura. Ma anche contro la devastazione e militarizzazione dei territori, le istituzioni corrotte, i nostri padroni e seduttori, contro la violenza di genere, il razzismo e l’individualismo moderno, contro il dominio e le sue numerose sfaccettature.
Sabato prossimo vogliamo raccontare come la democrazia moderna mette in campo strumenti di privazione della libertà di molti e molte di noi a partire da impianti accusatori pretestuosi da cui è necessario difendersi. Lo facciamo a partire dalla solidarietà reciproca e dall’individuare e riconoscere i limiti di chi muove certe operazioni. L’intento, di chi ci accusa e ingabbia, è quello di indebolire il dissenso e ribadire che solo una parte minoritaria di questo paese può decidere, fare chiarezza è il nostro compito. La nostra forza sarà quella di diffondere il più possibile storie di cui difficilmente sentirete parlare.
Lo faremo non solo raccontandoci ma associandoci a tutti e tutte coloro che vengono accusati e accusate di associazione a delinquere e non solo. Siamo un’associazione a resistere e lo rivendichiamo a voce alta. Invitiamo tutti e tutte a farlo con noi. Sabato 3 dicembre a partire dalle 18.30 presso il Csoa Ex-Snia Viscosa, sono invitati a partecipare:
Csoa Askatasuna Torino, Comitato Giambellino Lorenteggio di Milano, Si Cobas, Movimento disoccupati 7 Novembre Napoli, Prendocasa Cosenza, Coordinamento cittadino di lotta per la casa di Roma, Collettivi de La Sapienza, Collettivi Autorgnizzati Scuole di Roma.
Ci sarà anche un intervento sullo sciopero della fame contro il 41bis e ergastolo ostativo.
A seguire
Cena sociale e antispecista a cura della Taberta
Live e djset (presto aggiornamenti)
Per info:

Associazione a Resistere

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Spazi/Associazioni
Spazi/Associazioni
Essemme & ph
associazione culturale
Spazi/Associazioni
La Chimera APS
associazione di promozione sociale
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone