Facebook Pixel
Home /Eventi/Cause/Presidio rumoroso per la PALESTINA – Pigneto

Presidio rumoroso per la PALESTINA – Pigneto

Presidio rumoroso per la PALESTINA – Pigneto MERCOLEDÌ 24/04 2024

A fianco della Resistenza palestinese.Per il cessate il fuoco in Medio Oriente!
Sono trascorsi 200 giorni dal 7 ottobre.
La Resistenza e la dignità del popolo palestinese mostra al mondo intero che per quanto un oppressore possa essere forte e spietato, nessun* si arrenderà mai al nemico ingiusto.
Il 24 aprile ci incontreremo per legare la nostra storia della Lotta di Liberazione dal nazi-fascismo a quella della Palestina contro l\’occupante sionista. Per rompere l\’ipocrisia dei media occidentali che diffondono una narrazione funzionale al mantenimento dei tanti accordi economici con Israele, dall\’industria delle armi al mondo accademico, che i governi garantiscono.
Saremo per le strade del Pigneto per gridare “STOP GENOCIDE”, perché siamo stanch* di continuare a contare le vittime di questo conflitto, ad oggi quasi 40.000, delle quali 1/4 bambin*.
Ci uniamo alle voci che nel mondo vogliono l\’immediato \”CESSATE IL FUOCO\”, perché non si può accettare la normalizzazione della guerra e il progetto di annientamento della Palestina.
Ci incontreremo per difendere la Legge 185/90 – che regolamenta l’esportazione, l’importazione e il transito delle armi e obbliga alla trasparenza industrie, banche e società finanziarie che con le armi fanno affari – dalle annunciate modifiche proposte dall’attuale governo di centrodestra.
Ci uniremo per tutt* i/le palestinesi detenut*, per condannare i reati di tortura, abuso e maltrattamento, per gli oltre 13.000 palestinesi ingiustamente detenut* dall\’occupante sionista e per Anan, Alì e Mansour incarcerati dallo Stato Italiano.
Ci incontreremo perché vogliamo difendere un futuro di giustizia, autodeterminazione e pace del popolo palestinese e di tutti i popoli che stanno lottando per la LIBERTA\’.
Ore 18:30Mercoledì 24Area pedonale Pigneto
________________________________________________________________________a seguire:h 20:30Spaghettata antifascista a Vivéro – Luogo di quartiere con gli spaghetti di LiberaTerra – Mediterraneo e i pelati del Pacco da Giù
________________________________________________________________________\”Vivèro – luogo di quartiere\” è un laboratorio comunitario di quartiere che accoglie iniziative solidali e di autodeterminazione, crea e coinvolge reti sociali, dalla distribuzione di cibo contadino alla condivisione dei saperi. Un luogo critico, aperto e resistente al Pigneto.
Verso il 25 aprilehttps://www.facebook.com/events/1648928765862060/Giorni di LiberazionePigneto in festa#freeallantifa#freepalestine

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

EVENTI CORRELATI:

Ambiente
da GIO 02/05 a GIO 30/05 2024
Bike to school
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone