★ 25 Aprile al Pigneto: Festa della Liberazione ★
È la festa più bella dell’anno!È la festa della Liberazione dal nazifascismo.Una giornata di memoria e partecipazione, di rinnovo simbolico dell\’impegno quotidiano per giustizia, pace e libertà di e per tuttɜ. Un’occasione di riflessione per costruire insieme una società più giusta, aperta e inclusiva.
Quest’anno festeggiare la liberazione e celebrare la resistenza assume un significato ancora più potente e ben poco rituale.
In uno scenario di guerre, genocidi, repressione, autoritarismi, crescenti disparità sociali, vogliamo farlo ricordando l’importanza del protagonismo dei popoli contro gli oppressori e tendendo a un futuro di pace, libero dalle paure e dai pregiudizi, libero dal sessismo e dal patriarcato, libero dal razzismo, libero dalla violenza e dalle diseguaglianze.
Festeggiamo riempiendo le nostre strade di musica e di colori, riappropriandoci degli spazi del nostro quartiere, liberandolo dalle auto e restituendolo alla socialità.
Festeggiamo perché il nostro sorriso, il nostro entusiasmo, la nostra voce e partecipazione sono strumenti potenti contro ingiustizie, guerre e dispotismi.
Il 25 aprile è la festa più bella dell’anno perché è la festa di tuttɜ noi, la festa che ci ricorda che sono i popoli a scrivere la storia: ieri, oggi, domani!
Ora e sempre resistenza! Viva il 25 aprile, viva la liberazione!
Via del Pigneto 215 (piazzale antistante Sparwasser) Dalle 10:00 fino a sera.
La giornata è organizzata nell\’ambito del 25 Aprile di quartiere @quelldel25aprile———————————————————————————-
A breve info dettagliate sul programma della giornata!
I LUOGHI DELLA RESISTENZA
RACCOLTA SOLIDALE con @nonna_roma
PRANZO DI QUARTIERE
Durante il pomeriggio musica, letture, interventi, approfondimenti, attività per i più piccoli/e.
Vi aspettiamo