Facebook Pixel
Home /Eventi/Bambini/Storie in valigia con Loredana Simonetti

Storie in valigia con Loredana Simonetti

Storie in valigia con Loredana Simonetti MARTEDÌ 06/02 2024

Teatro di immagini e letture
La cantastorie 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐝𝐚𝐧𝐚 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 intratterrà i nostri piccoli ospiti del martedì con la narrazione di fiabe e racconti attraverso l\’utilizzo del 𝐊𝐚𝐦𝐢𝐬𝐡𝐢𝐛𝐚𝐢.
Il Kamishibai è un teatro d\’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie per accompagnare le narrazioni che prendevano vita nelle piazze di villaggi e città.
Il narratore si spostava in bicicletta, portando sul portapacchi il butai, una cassetta di legno grande come una piccola valigia.
Ancora oggi, durante le rappresentazioni, lo spettatore guarda le immagini di carta che scorrono all\’interno del teatrino, mentre il narratore legge la storia.
𝐋𝐨𝐫𝐞𝐝𝐚𝐧𝐚 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 è autrice di libri per bambine e bambini, cura la rubrica Un Libro per Amico e dal 2014 è collaboratrice della rivista 𝐿𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑒: 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖. Lettrice espressiva e volontaria NpL (Nati per Leggere), promuove la lettura ai genitori e ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, presso le Biblioteche di Roma, asili nido, scuole materne e scuole primarie.
Dal 2020 è lettrice volontaria per il Centro Nazionale del Libro Parlato Francesco Fratta, dell\’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, servizio offerto gratuitamente per tutte le persone con difficoltà.
Ingresso libero
Età consigliata 0-3 anni

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ BIBLIOTECA GOFFREDO MAMELI

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Librerie
La Mia Libreria
libri a 360°
Librerie
Risma bookshop
libri, fumetti e immagini
Spazi/Associazioni
Sparwasser
circolo ARCI
Biblioteche
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone