Facebook Pixel
Home /Eventi/Arte, Libri/How to drive di Katerina Moschou. Mostra e presentazione del libro

How to drive di Katerina Moschou. Mostra e presentazione del libro

How to drive di Katerina Moschou. Mostra e presentazione del libro VENERDÌ 24/05 2024

Siamo felici di invitarvi all\’inaugurazione della mostra e presentazione del libro \”How to drive\” di Katerina Moschoul\’autrice sarà in dialogo con la photo editor Tiziana Faraoni
Katerina Moschou si immerge nell\’officina automobilistica del padre e cerca di familiarizzare con il luogo costruendo una narrazione quotidiana intorno all\’atto di guidare. L\’essenza di questo progetto è profondamente radicata nel processo. Katerina si registra quotidianamente mentre guida. Si prende del tempo per osservare ogni movimento, permettendo consapevolmente al suo corpo di esplorare quel linguaggio, l\’insieme di gesti legati al soggetto-guida.Man mano che si addentra nell\’esplorazione, aumenta il senso di rituale personale, una danza distinta tra il corpo e l\’ambiente circostante, gli arti e le parti dell\’auto. In modo quasi cinematografico, l\’auto si trasforma in uno spazio cerimoniale.
La mostra curata dalla Libreria Marini presenta una selezione di fotografie dal libro How to drive pubblicato in collaborazione con Zoetrope Athens e con il supporto di Polycopies & Co publishing support grant e alcuni lavori di disegno, che svelano i processi di creazione dell\’Artista e ampliano la lettura della sua ricerca.

Katerina Moschou è nata nel 1991 ad Atene, dove vive e lavora.Il suo lavoro abbraccia vari mezzi come la scultura, il disegno, la fotografia. La sua metodologia è radicata nell\’osservazione di ambienti naturali e artificiali, catturando l\’intricata rete di relazioni che si sviluppa al loro interno.Ha ricevuto una borsa di studio da Polycopies & Co per il suo primo libro fotografico, How to drive, realizzato in collaborazione con ZOETROPE ATHENS. Questo progetto è stato inoltre premiato con l\’ArtsLibris Banc Sabadell Award 2023 e ha ottenuto un posto nella shortlist del PhotoESPANA Best Photography Book Award.
Vi aspettiamo venerdì 24 maggio dalle 18:30Libreria Marini, Via Perugia 18 (Roma)La mostra sarà visitabile fino al 14 giugnodal lunedì al venerdì: 10:00 / 14:00 – 15:30 / 19:30

Libreria Marini

Libreria Marini

libreria - galleria d'arte - editore

 Via Perugia, 18, 00176 Roma RM
Telefono+39 0689836076
Emailinfo@libreriamarini.it
OrariLunedì - Venerdì 10-14 / 15:30 - 19:30

Eventi del mese al Pigneto

< Giugno 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Galleria d'arte
Chroma
art lab
Librerie
La Mia Libreria
libri a 360°
Galleria d'arte
Studio Drang
spazio di ricerca
Galleria d'arte
Spazio Urano
spazio espositivo
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone