Facebook Pixel
Home /Eventi/Arte, Libri/Drink & Comics

Drink & Comics

Drink & Comics DOMENICA 12/03 2023

Amaricante presenta “Drink & Comics\”, in collaborazione con Carlo Cid Lauro, Roberto Megna, Emanuele Ercolani.
Carlo presenterà durante il vernissage anche il fumetto \”The Horror show\” di cui Roberto Megna è creatore dei testi.
Nel mentre Emanuele Ercolani disegnerá dal vivo alcuni temi pop di grande interesse che non possiamo spoilerare ora.
Carlo \”Cid\” Lauro Reggino, classe ‘85. Dal 2015 collabora con ProGlo, pubblicando The Last Fap, Fear The Last Fap, L\’Anello dei Signori, P per Pugnetta e Space Mess su testi di Roberto Megna;
2 Noobs and 1000 Gold con la NoLands Comics; vignettista per le redazioni di Badtaste, Orgoglio Nerd e Niente da Dire; assiste ai colori Giacomo \”Keison\” Bevilacqua sul libro di A Panda Piace… e colora Plot Hole di Davide \”Dado\” Caporali edito da Feltrinelli Comics; con Magic Press sui volumi Nanowar come disegnatore/colorista; lavora con Shockdom su L\’Utimo Spettacolo sui testi di Daniele \”Il Rinoceronte\” Daccò e Sottecs Megazine di Sio e dal 2019 con Tatai Lab su The Last Game con sceneggiatura di Francesco Vacca, Panini Comics con il volume di Casa Surace e Poliniani Editore con I Divulgatori e CounterPoint.
Nel 2021 disegna il fumetto di Mahmood con Mondadori e illustra delle Carte di Dario Moccia \”Lore\”.
Dal 2021 inizia la collaborazione con Disney International su fumetti e libri illustrati, disegnatore su Young Donald e per Dynamite comics su Darkwing Duck.
Instagram: Carlo Cid Lauro
Twitch: CarloCid
Roberto \”il Rogna\” Megna, calabrese, classe 1986. Scrittore, sceneggiatore e fumettista inizia a pubblicare fumetti sul web nel 2014 in coppia artistica con Carlo Cid Lauro, collaborando con diversi portali online. Esordisce alla sceneggiatura per la Prospettiva Globale Edizioni, pubblicando The Last Fap (2015), Fear The Last Fap (2016), L’Anello dei Signori (2016), P per Pugnetta (2017), Space Mess (2018). Nel 2018 inizia a lavorare come sceneggiatore con la casa editrice No Lands Comics sulla serie Rust Tale. Nel 2022 pubblica Detective Cog Lion per la Green Moon Comics.
Attualmente cura la sceneggiatura di volumi di prossima uscita per Shockdom e Poliniani Editore.
È impegnato in inoltre come colorista per editori italiani come Shockdom, Magic Press e Mondadori, e esteri.
È attivo come autore unico con lo pseudonimo Il Rogna, pubblicando fumetti e video animati sul web e strip sull’Agenda Comix.

Emanuele Ercolani: Nato a Roma nel 1979. Svolge le professioni di art director, stuntman e disegnatore. Il suo esordio è “Le parole degli uomini” ( 2015), successivamente lavora alla graphic novel “Le Legionnaire” (ED Nerd2 , 2016 – Tacotoon 2021) e come illustratore per l’artbook “Il fantastico mondo Tatsunoko” per J-POP Manga (2017). Esordisce negli Stati Uniti con “A murder of crows“ una storia breve pubblicata su “ Il Corvo – Mememto Mori #03“ ( 2018 IDW). Nel 2020 Noise Press pubblica la sua graphic novel “Akai Misaki” pubblicata anche negli Stati Uniti da Heavy Metal/Virus e breve anche in Brasile da Red Dragon Publisher. Nel 2021/22 lui lavora per Scout Comics sul fumetto “Kitzune”, “High Roller” per Centometri Ed. e “The Burning Pledge” per Jundo Comics.

L\’evento avrà luogo domenica 12 Marzo in via del Pigneto 21, Roma, a partire dalle ore 18:00. I quadri resteranno esposti fino al 16 Aprile 2023.

Amaricante

Amaricante

enoteca e birreria

 Via del Pigneto, 21, 00176 Roma RM
Telefono+39 329 742 8145
Emailinfo@amaricante.it
Oraridal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 2:00

Eventi del mese al Pigneto

< Febbraio 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI PASSATI @ AMARICANTE

TI POSSONO INTERESSARE:

Pub
Pub
Enoteca
The Street of Crocodiles
vineria/prosciutteria
Cocktail Bar
Magnebevo e sto al Pigneto
Cocktail Bar Creativo
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone