Qualcuno ha detto #Greenzone?
In occasione della Giornata europea del Mare vi ricordiamo gli appuntamenti del #PFF7 interamente dedicati all’ambiente e al cambiamento climatico.
In Corti Pischelli:
“Looped” di Thomas Costa Freté in Anteprima romana
Premio del pubblico al Penitente film fest come miglior film di fantascienza internazionale, racconta la storia di una donna che un giorno scopre un buco nero nel suo salotto. Ne esce un uomo privo di sensi che si rivela essere l\’amore della sua vita. Quando entrambi rischiano di morire in un incidente mortale, il loro amore è così forte da creare un condotto spazio-temporale.
“The 9th continent” di Mostafa Borzouyan in Anteprima italiana
Un pescatore cerca pesci in un mare pieno di rifiuti e inquinamento, ma non riesce a trovarne. Improvvisamente, si imbatte in un branco di pesci e li segue con la sua barca fino a raggiungere un\’isola fatta di rifiuti. Molti pesci sono intrappolati tra i rifiuti ed egli li caccia e li raccoglie con facilità. Ma quando torna alla sua barca, vede che intorno ad essa si sono accumulati molti rifiuti, al punto che non riesce a vedere la costa e si perde nell\’isola di rifiuti.
“Lunch” di Valentin Gautier
Valentin Gautier è un animatore indipendente francese che cerca di esporre i problemi della società con semplici disegni e animazioni per il pubblico. In “Lunch\” parla di un umano che non rispetta la Terra e di San Pietro che gli offre un accordo.
“O mar\’ è casa toja” di Francesca Cercelletta
Un cortometraggio nato durante il workshop del regista Valerio Ferrara, tenuto al Pianeta Mare Film Festival a Napoli.
In The Winner is:
\”Water Cooler War\” di Lisa Sallustio dal Pianeta Mare Film Festival
L\’arrivo di un uomo al distributore di bottiglie d\’acqua provoca un conflitto che culmina in un\’epica guerra tra due eserciti, rosso e blu.
15 giugno
Cinema Aquila e Cinema Avorio
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti