Facebook Pixel

CASA ADELE

vacation home

CASA ADELE

Casa Adele è un appartamento, casa vacanza, a Roma, nel quartiere Pigneto. Al 5° piano di un palazzo degli anni ’60 con ascensore. Accogliente, dotato di tutti i confort (fra cui FREE WIFI) e molto luminoso. Può ospitare fino a 5 persone, composto da 2 camere matrimoniali, 1 cucina abitabile, 1 bagno con doccia e un piccolo balcone. L’appartamento è vicino e ben collegato al centro storico, alla stazione Termini e stazione Tiburtina, con diversi tram, autobus e metro. É situato nella parte più tranquilla del Pigneto; il quartiere di Pasolini e della Street Art, ricco di ristoranti, vinerie, bistrot, locali, gallerie d’arte. L’appartamento ospita fino a un massimo di 5 persone, è ideale sia per una o due coppie che per una famiglia; nella stessa via ci sono supermercati, mercato rionale, farmacia, bar, parrucchiere, tabacchi e tutto ciò che può rendere piacevole un soggiorno a Roma.
Le stanze di Casa Adele sono molto spaziose e luminose, ognuna con un grande armadio, un tavolo e sedie. La cucina ha tutto ciò quello che serve per cucinare e mangiare in casa. Nell’appartamento troverete anche una lavatrice, un ferro da stiro, una TV, un bollitore e qualche alimento di prima necessità quali caffè, tè, zucchero, olio, aceto, sale.
In casa troverete anche una piccola guida dell’appartamento, del quartiere (mezzi di trasporto, ristoranti, musei, gallerie d’arte, movida notturna) e di come scoprire i luoghi meno turistici di Roma.
IL QUARTIERE:
Il Pigneto, a Roma. Amato dal regista Pasolini, che lo scelse come location del suo primo film “Accattone”, negli ultimi anni, il Pigneto ha subito una notevole evoluzione trasformandosi in quartiere culturalmente e artisticamente vivo. L’area pedonale all’inizio di via del Pigneto è un punto focale della movida romana e della street art!
L’appartamento si trova nella parte più tranquilla del Pigneto. Sotto casa, sulla stessa strada, troverete tutto il necessario per un piacevole soggiorno: bar, farmacia, parrucchiere, tabaccaio, supermercato, fruttivendolo, un mercato locale, enoteca e molto altro ancora.
Ps. Ogni quarta domenica del mese l’isola pedonale di via del Pigneto viene animata da un singolare mercatino, in cui ogni cittadino, se desidera, può proporre in vendita i propri oggetti dimenticati nella polvere delle cantine e rispolverarti per l’occasione.

Via Alberto da Giussano, 00176 Roma RM
Emailma.terzo@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Guest house
Guest house
Guest house
Guest house
Sweet Home Pigneto
Guest House
Guest house
Guest house