da GIOVEDÌ 17/06 a DOMENICA 20/06 2021
Ciao Ribelli, ci siete? Immaginaria sì! È pronta per la 16a edizione e non vede l’ora di vedervi! A Roma, da giovedì 17 a domenica 20 giugno 2021 vi aspettiamo in due location famose per la loro programmazione artistica e per il loro impegno sociale: Largo Venue e il Nuovo Cinema Aquila.
EVENTO SPECIALE. Giovedì 17 giugno, ore 19.30: Concerto live ARTISTE PER IMMAGINARIA. Largo Venue, via B. Michelotti 2 – 00176 Roma. La serata, organizzata da Paola Dee, TLS e con la regia di Francesca Miceli Picardi, vedrà alternarsi sul palco musiciste, cantanti, attrici e performer che sostengono il festival con tutta la loro energia. Da non perdere! Prenotazioni obbligatorie: Largo Venue +39 371 482 5761
FESTIVAL IN PRESENZA. Dal 18 al 20 giugno al Nuovo Cinema Aquila.
Prenotazioni obbligatorie: prenotazioni@immaginariaff.it
PROGRAMMAZIONE. Quest’anno il programma prevede 30 titoli, di cui 5 lungometraggi di fiction, 8 documentari, 17 cortometraggi.
DAI CINQUE CONTINENTI. Il festival porta in Italia una vasta selezione di opere internazionali, molte delle quali non hanno avuto diffusione nel nostro Paese.
FILM DIRETTI DA DONNE. Tutti i film in programma sono diretti da registe.
OSPITI E DIBATTITI. Anche quest’anno il festival sarà ricco di momenti di approfondimento e di presenze nazionali e internazionali.
TESTIMONIAL 2021: Monica Cirinnà. La senatrice, impegnata nel campo dei diritti civili e nota per la legge 76/2016 che ha istituito le Unioni civili in Italia, sarà presente alla cerimonia d’apertura, venerdì 18 giugno, al Nuovo Cinema Aquila.
IMMAGINARIA OUTDOOR CLOSING PARTY h. 19.00
in collaborazione con TLS
Prenotazioni obbligatorie: Marmo 06 4559 5904
Evento fuori tesseramento
PRIMA CI SI TESSERA. Per accedere a Immaginaria IFF è necessario dotarsi della Tessera 2021 dell’Associazione Culturale Visibilia APS.
La puoi versare su Produzioni dal Basso: https://sostieni.link/27815
Essa permette di acquisire gratuitamente l’abbonamento per tutte le proiezioni della XVI edizione di Immaginaria IFF al Nuovo Cinema Aquila.
POI CI SI PRENOTA. Come è noto, le norme anticovid impongono il contingentamento delle sale cinematografiche quindi non ci si potrà presentare al Nuovo Cinema Aquila senza la propria prenotazione e la relativa assegnazione del posto in sala. Le prenotazioni sono obbligatorie, anche per partecipare ai dibattiti.
Come fare. Dopo avere versato la quota associativa annuale su PdB, potrete prenotare gli orari delle proiezioni cui vorrete assistere scrivendo a prenotazioni@immaginariaff.it e seguendo le istruzioni che vi saranno date.
Il programma completo del Festival è disponibile sul sito: www.immaginariaff.it
IF SHE CAN DO IT – SO CAN YOU!
Ci vediamo a Roma #ribelli
#immaginariaiff