SABATO 10/07 2021

Sabato 10 Luglio alle ore 20.15 al Nuovo Cinema Aquila si terrà una proiezione-evento – alla presenza degli autori/protagonisti Enrica Cortese, Claudio Pauri, Lorenzo Rossi e Annalisa Cereghino  – del film ‘Edoné-La sindrome di Eva’, firmato da Enrica Cortese, Claudio Pauri e Lorenzo Rossi in tandem con Matilde Cerlini e Filippo Sabarino. L’incontro con il pubblico verrà moderato dal sessuologo Fabrizio Quattrini. Ospiti in sala il professor Michele Spaccarotella e la dottoressa Valentina Catallo.

Cinque adolescenti di oggi, una festa proibita, l’arrivo della polizia, la fuga in un bosco sospeso nel tempo, una strana casa che sembra uscita dagli anni ’70 della rivoluzione sessuale, un diario misterioso, un segreto di famiglia dimenticato da anni: una storia d’avventura, amicizia e scoperta, un viaggio senza tabù nel mondo dell’erotismo e del piacere.

Il film è stato scritto, diretto e interpretato da noi, ragazzi fra i 18 e 24 anni, è dedicato ai studenti delle scuole superiori e affronta temi a noi cari: Il consenso, l’identità sessuale, il sexting, il BDSM, il diritto al piacere e l’erotismo nell’arte. Saranno veri e propri eventi in cui trasformeremo per una notte le sale cinematografiche in un luogo di incontro sui temi della sessualità e del diritto al piacere.

Ah, un’ultima cosa… Il sesso di solito non ha età, questa volta sì: consigliamo la visione a un pubblico minorenne.

Progetto: Edoné – La sindrome di Eva è il primo capitolo filmico del progetto Making (of) Love.

Sarà seguito da una docu-series in 5 puntate (in onda in anteprima su Cielo il 25 Agosto 2021) che racconterà tutta la storia del progetto, dai provini alla presentazione di Edoné nelle scuole italiane.

Link: https://www.imdb.com/title/tt14651208/