Toti in festa

Home /Eventi/Bambini, Festa/Toti in festa
MARTEDÌ 07/06 2022
Vi aspettiamo a Toti in festa il 7 giugno dalle 16:30 al Giardino A. Galafati per festeggiare insieme la fine della scuola e trascorrere del buon tempo insieme.
Cominciamo con una merenda condivisa, porta qualcosa anche tu da condividere, consegnalo la mattina dalle 8:20 alle 8:45 davanti l’entrata principale della scuola o dalle 15:30.
Ci saranno poi giochi da fare insieme, artisti di strada , marcatino di giocattoli, henna tatoos e tanta tanta musica con il concerto dalle 18 alle 22.
Non mancare è la festa di tutta la scuola
You are all invited to Toti in festa on June 7th from 16:30 in front of the school, to celebrate the school’s end and spend some good time together. There will be merenda/snack for everybody, bring something to share ,we will collect your dishes/cakes in the morning from 8:20 to 8:45 in front of the school main entrance or in the afternoon from 15:30.
We will then play together, listen to some good live music from 18:00 to 22:00.
There will be also a charity toys market and “henna tatoos”.
Don’t’ miss our school party
PROGRAMMA:
16:30 merenda condivisa (porta anche tu piatto tipico della tua città regione) .
Dalle 16:30 mercatino dei giocattoli usati gestito da bambini/e. Il ricavato andrà a sostenere famiglie fragili della scuola/quartiere
17:00 Drum circle della scuola Battiti giochi per tutte/i e spettacoli di artisti di strada
18:00 inizio concerto con esibizioni di varie band
La festa si pone la finalità di creare un clima positivo per favorire relazioni costruttive tra tutti coloro che vivono la scuola, relazioni fondamentali per la crescita positiva dei bambini e delle bambine. La comunità scolastica risulta ad oggi molto frammentata; tra le principali cause ci sono le misure di contenimento del Covid che hanno diminuito quasi annullato le occasioni di scambio e incontro tra le persone, accentuando l’emarginazione sociale dei più vulnerabili. D’altra parte la pandemia ha reso evidente l’importanza della collaborazione di tutti gli attori per un buon funzionamento della scuola. Fondamentale infatti è stato il ruolo oltre che del personale scolastico, dei genitori e dell’associazione stessa nell’affrontare l’emergenza.
Molti genitori si sono perciò messi in gioco per l’organizzazione dell’evento che promuoverà il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica creando momenti di svago e socialità per grandi e piccini per creare e rinsaldare relazioni e favorire il protagonismo di alunne, alunni, genitori, insegnanti e personale scolastico alla vita della scuola al fine di renderla sempre più partecipata e inclusiva.
Al fine di realizzare l’evento al meglio e coinvolgere il maggior numero di persone del quartiere, l’associazione ha pensato di coinvolgere le realtà limitofi alla scuola per rendere l’evento partecipato da tutto il quartiere.

Giardino Angelo Galafati

Giardino Angelo Calafati, 00176 Roma RM

Eventi del mese al Pigneto

< Settembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

EVENTI CORRELATI:

EVENTI PASSATI @ GIARDINO ANGELO GALAFATI