MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO

Home /Eventi/Bambini, Film/MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO
da GIOVEDÌ 25/08 a MERCOLEDÌ 28/09 2022
Animazione, USA, 2022; Regia: Kyle Balda, Brad Ableson & Jonathan del Val; Durata: 90′

Quest’estate arriva Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo, uno dei franchise d’animazione più importanti di tutti i tempi, un vero e proprio fenomeno culturale a livello globale. La storia mai raccontata di Gru, un dodicenne il cui sogno è diventare il più grande super cattivo al mondo.

Nel cuore degli anni 70, in un turbinio di capelli cotonati e jeans svasati, Gru sta crescendo in periferia. Fan sfegatato di un super gruppo di cattivi conosciuto come i Malefici 6, Gru escogita un piano per diventare cattivo abbastanza da unirsi ai loro ranghi. Per fortuna può contare sull’aiuto dei suoi fedeli seguaci, i Minions, sempre pronti a scatenare il caos. Unendo le forze, Kevin, Stuart, Bob e Otto—un nuovo Minion con un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere— utilizzano il loro talento per costruire il loro covo insieme a Gru, sperimentando con le loro prime armi e mettendo a segno le loro prime missioni.

Quando il leader dei Malefici 6 —il leggendario lottatore Wild Knuckles— viene espulso, Gru si reca ad un colloquio per diventare il nuovo membro del gruppo. Qualcosa va storto (per non dire di peggio), e la situazione va a rotoli quando Gru li supera in astuzia ed improvvisamente si ritrova ad essere il mortale nemico dei più cattivi al mondo. In fuga, Gru chiederà assistenza ad un inaspettato alleato, lo stesso Wild Knuckles, e scoprirà che anche i cattivi a volte hanno bisogno dell’aiuto dei loro amici.

Brulicante dell’umorismo sovversivo che contraddistingue Illumination, di riferimenti alla cultura pop, di emozioni sincere, audace sensibilità musicale ed azione sopra le righe, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo dà il benvenuto ad un nuovo, entusiasmante cast stellare di voci originali che include Taraji P. Henson nei panni di Belle Bottom, una leader cool e sicura di sé, a cui si uniscono Jean-Claude Van Damme (Jean Clawed), Lucy Lawless (Nunchuck), Dolph Lundgren (Svengeance) e Danny Trejo (Stronghold). Al film partecipano anche Russel Brand nei panni di Dr. Nefario, un aspirante scienziato pazzo, Michelle Yeoh nei panni di Master Chow, un’agopuntrice esperta di Kung Fu, e il premio Oscar® Julie Andrews, che presterà la sua voce all’esasperante ed egocentrica madre di Gru.

Con alla guida i creatori originali del franchise, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo è prodotto da Chris Meledandri, visionario fondatore e CEO della Illumination, insieme ai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud. Il film vede il ritorno alla regia di Kyle Balda (Cattivissimo Me 3, Minions), mentre Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan del Val (dai film Pets – Vita da animali) servono in veste di co-registi, e sarà caratterizzato ancora una volta dall’iconica voce di Pierre Coffin nei panni dei Minions, e da una pazzesca colonna sonora anni ’70 curata dal leggendario produttore musicale e vincitore dei Grammy Jack Antonoff.

Nuovo Cinema Aquila

multisala, prime visioni e cinema d'autore

Via l'Aquila, 68, 00176 Roma RM

Telefono

+39 06 45541398

Email

info@cinemaaquila.it

Eventi del mese al Pigneto

< Settembre 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ NUOVO CINEMA AQUILA

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Cinema
Cinema
Cineclub Alphaville
film d'essai e incontri

EVENTI PASSATI @ NUOVO CINEMA AQUILA