da MERCOLEDÌ 22/09 a GIOVEDÌ 23/09 2021

Terza settimana per la manifestazione “I 5 Superpoteri per riscoprire la natura”, una serie di attività ludico-scientifiche pensate per bambine/i dai 6 agli 11 anni e per le famiglie. Con l’uso dei 5 Superpoteri che ognuno di noi possiede, i cinque sensi, si svolge un percorso tutto legato al tema della natura. Laboratori, film, lezioni e letture condurranno grandi e piccini alla scoperta della sua meraviglia e delle sue mille forme e cercheranno di sensibilizzare su temi fondamentali come l’importanza delle piante, degli animali e del rispetto dell’ecosistema.
Il tema di questa settimana è INSETTI. Si inizia mercoledì 22 settembre alle ore 17.00 con la proiezione del film “Minuscule-la valle delle formiche perdute” di Hélène Giraud, Thomas Szabo. A seguire, confronto con il pubblico a cura di Aisling Pallotta. Giovedì 23 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in programma ci sono tre laboratori scientifico/sperimentali a cura di Serena Corrado, Manuela De Angelis, Fabrizio Di Pardo, Aisling Pallotta e Floriana Rocca: “Bug Hotel”, laboratorio tattile di realizzazione di un rifugio artificiale per insetti, “Guarda che insetto!”, laboratorio di costruzione di un acchiappa-insetti pneumatico e “Cibo per la mia bocca”, laboratorio di introduzione all’anatomia entomologica.
Sono previsti anche un angolo di face painting e un angolo dedicato alle letture sul tema dell’entomologia a cura di Valentina Greco e Tommaso Lombardo. Inoltre ci saranno una lezione ludico/didattica sull’anatomia degli insetti condotta dal Prof. Antonio Matere e una postazione gioco permanente sul tema della raccolta differenziata a cura di Daniele Sechi.
La manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura prosegue tutti i mercoledì e giovedì fino al 30 settembre. Gli eventi, organizzati da Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio-Outdoor Education, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail info@ruotalibera.eu o chiamando il numero 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00).
I 5 Superpoteri per riscoprire la natura
Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie
Dall’8 al 30 settembre 2021
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00) o info@ruotalibera.eu
Blog Centrale Preneste: http://centraleprenesteteatro.blogspot.com
Per protocolli di sicurezza relativi alla prevenzione del Covid-19 agli eventi al chiuso non possono partecipare più di 60 persone. Occorre esibire il Green Pass all’entrata per persone dai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria.
È inoltre necessario attenersi alle seguenti disposizioni:
1) All’ingresso agli utenti verrà misurata la temperatura, con temperatura uguale o superiore a 37.5° gli spettatori non saranno ammessi alla manifestazione.
2) Prima di entrare nello spazio gli utenti dovranno procedere alla sanificazione delle mani con gel disinfettante.
3) Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali).