Il Giardino Incartato

libreria per bambini e ragazzi

Home /Arte Cultura/Librerie/Il Giardino Incartato

Il Giardino Incartato è nato nel 2011 tra i palazzi di Via del Pigneto, a Roma. È cresciuto in un quartiere pieno di genitori curiosi capaci di reinventare, condividere e fare rete per rendere la città un posto a misura d’adulto e bambino. Percorriamo la strada con loro, e sono per noi compagni d’avventura.

A guidarci sono i libri: quelli di un po’ di tempo fa, con la barba bianca, ma che non invecchiano mai, e i più giovani, che ci sorprendono con nuove visioni, parole giuste, illustrazioni che con sapienza ci chiamano altrove.

Consapevoli che i libri per bambini non parlano solo ai bambini, ma anche agli adulti accanto a loro, amiamo condividere la complessità di una letteratura che affronta metamorfosi e formazione, con grande capacità di introspezione e nitidezza. Ci piace promuovere quella letteratura per ragazzi capace di generare domande e accendere luci in stanze del pensiero poco visitate, e rendere partecipi dell’emozione che nasce quando testo e illustrazioni risuonano in armonia grazie al lavoro accurato di autori e illustratori.

Infine ci sono i giochi che prediligiamo per i materiali (carta e legno), il gusto un po’ retrò e la capacità di proporre modi creativi, buffi, partecipativi di stare tra bambini, o ragazzi, e con loro.

Via del Pigneto, 303c, 00176 Roma RM

Telefono

+390696045437

Email

ilgiardinoincartato@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Maggio 2022 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

TI POSSONO INTERESSARE:

Abbigliamento
Tipi
Familybar e servizi
Abbigliamento
Le Dolci Note kids
abbigliamento 0-16 anni
Parco giochi
Il giardino di Castruccio
piccolo spazio verde
Museo
La memoria giocosa
museo storico didattico
Abbigliamento
MICRO (12mq4kids)
negozietto per piccolette e piccoletti
Teatri
Centrale Preneste Teatro
teatro per le nuove generazioni
Spazi/Associazioni
Scuole
Plesso Carlo Pisacane – I.C. Simonetta Salacone
Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado

EVENTI PASSATI @ IL GIARDINO INCARTATO