‘Na cosetta è un bistrot all’italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club newyorchesi. In meno di due anni dalla sua apertura sono già oltre 500 i concerti realizzati, con artisti italiani e ospiti internazionali, reintroducendo di fatto un format di ristorazione che unisce la qualità a tavola con la bellezza della musica live sul palco.

Il locale, aperto a dicembre 2014, si trova a Roma est, nel cuore del Pigneto off, quartiere popolare della capitale raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, i vintage shop, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna.

Mangiare comodamente al tavolo ascoltando musica è la normalità in questo club in cui si trova sempre ‘na cosetta che fa al caso giusto tra: dolci di alta pasticceria fatti in casa, una lunghissima lista di vini di oltre 50 cantine, birre artigianali, distillati e cocktail da abbinare al rinnovato menù gourmet ideato dei nostri chef.

LISTA DELLE VIVANDE #magnatelanacosetta
Nella nostra “Lista delle Vivande” trovate la famosa carne di MANZO KOBE, per maxi hamburger da 200 g e tartare assolutamente invidiabili, e ancora POTATO CUP – dadolate di patate fresche saltate in padella con olio extravergine in oltre dieci varianti come la Fumé (guanciale croccante e fontina valdostana) o la Thai (con tagliata di pollo marinato al curry, zenzero e lime). A queste si aggiungono patè fatti in casa (di Bufalo ai funghi porcini o di Melanzane alla parmigiana), selezioni di SALUMI E FORMAGGI che includono Jamon Serrano e Culatello di Zibello cotto al miele, INSALATE, SIGAROT CAPRINI artigianali scottati alla piastra (affinati e speziati ad esempio al pepe rosa o alle erbe mediterranee), TATAKI di Kobe, Fassona e manza Romagnola marinati a freddo 48 ore in una salsa a base di birra IPA, CARPACCI MARINATI E AFFUMICATI DI ALTA GASTRONOMIA come quello di Kobe, di anatra passando per il cervo speziato o la zucca marinata con finocchietto selvatico e crema di balsamico ai pomodori secchi della Sila.

Tra gli HAMBURGER, tutti in formato MAXI da 200 g, oltre alla carne di Kobe e di Bufalo anche presidi slow food come quello di fassona piemontese e di suino nero di Calabria, o BURGER VEGETARIANI di lenticchie rosse con uova di quaglia alla piastra.

Ma c’è anche ‘na cosetta per chi ama le cene in condivisione con DEGUSTAZIONI di polentine biologiche abbinate a sughi espressi, mini hamburger di manza romagnola serviti con salse aromatizzate fatte rigorosamente in casa, fino a vere e proprie maxi degustazioni come il GRAN GOURMETTIER: dodici assaggi selezionati dall’intera “Lista delle Vivande” di ‘na cosetta.

Per concludere e dare ancora più sapore newyorchese il venerdì e il sabato ‘na cosetta si trasforma in un TEMPORARY OYSTER BAR dove è possibile gustare ostriche fresche e ubriache (servite con shot o mini cocktail abbinati), crudi di mare selezionati come carpacci di spigola, tartare di tonno con ricotta e pistacchi o memorabili Potato Cup cozze e vongole.

Prima che inizino i concerti è poi d’obbligo il passaggio dalla PASTICCERA STEFANIA GUERRIZIO che cura per ‘na cosetta tutta la carta dei dessert e la realizzazione di torte su ordinazione.

Per i ritardatari la cucina è aperta fino a tardi e per i più pigri c’è ‘NA COSETTA A PORTAR VIA, take away disponibile per i piatti in lista.

BEVITELA NA COSETTA
All’accurata selezione di vini, distillati e birre artigianali tutte italiane si aggiunge una carta dei cocktail speziata con drink realizzati con distilalti premium e bitter & sciroppi aromatizzati fatti in casa direttamente dai nostri barman.

PROGRAMMAZIONE MUSICALE
https://www.facebook.com/nacosetta/events
Tutte le sere, i piatti sono serviti con musica live.
La programmazione è particolarmente orientata verso proposte – nazionali ed internazionali – legate a etichette indipendenti, i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall’elettronica al jazz fino ad arrivare al manouche e a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale che svelano il loro profilo più intimo di fronte ad un pubblico a numero chiuso (C-SIDE).
Sedersi a cena per vedere il concerto è consigliato ma non obbligatorio.

APPUNTAMENTI FISSI DEL WEEKEND
SABATO – Il Pranzo di Nonna Cosetta
https://www.facebook.com/events/566601630206810/

Ogni sabato le porte della cucina di ‘na cosetta si aprono ai profumi dei menù infiniti di “Nonna Cosetta”. Dal suo libro di ricette genuine e tradizionali ecco un pranzo che ha il sapore della festa e della convivialità.

Come da tradizione si comincia presto e ci si alza tardi da tavola. Dalle 12:30 fino alle 16:00 potrete scegliere tra un ampio menù di piatti cucinati come solo Nonna Cosetta sapeva fare. Tre alternative di primi, secondi e contorni, perché cucinare per ore per tutti i gusti degli invitati è sempre stata la sua grande soddisfazione, seconda solo alla scarpetta.

Menù a scelta /// 15 EURO /// Incluso acqua e caffé

Prenotazione Consigliata
06.45598326

IL COLANZO DELLA DOMENICA https://www.facebook.com/events/1062829530491090/
Un brunch ricchissimo con i piatti di un bistrot all’italiana arricchito dalle incursioni orientali degli chef di ‘na cosetta. Ai dolci la pasticcera Stefania Guerrizio, pronta con le sue ricette appena sfornate a farvi provare la vera gioia della domenica.

– Tutte le settimane dalle ore 12:00 alle 16:00
– Buffet libero con consumazione (alcolica / analcolica) 14 euro

Prenotazione Consigliata
06.45598326
‘na cosetta è un bistrot all’italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club di NYC.