Il Pigneto - Quartiere di Roma Municipio VI
Notizie
  Login    Password    Salva Dati    Invia pagina | Iscriviti  
 
Community
Utenti Connessi: 17
dei quali 0 Iscritti

Vuoi vedere chi è collegato a Pigneto.it?
Iscriviti !
Iscritti: 2689
  Ultimo iscritto: 
NoemiIntino
Entra in Chat!
Forum
Ultimi Interventi:
minni 17/05/13 11:54:49
giorgi 06/05/13 22:34:17
seddajunior 05/05/13 11:23:49
papaluna 30/04/13 15:31:05
paolodd 30/04/13 10:09:57
Ctpuntoevirgola 30/04/13 10:07:47
lua 29/04/13 13:17:55
cortomaltese 22/04/13 15:25:54
giuliunux 22/04/13 08:51:52
Link
creative commons
 
Migranti e IntegrazioneMigranti e IntegrazioneUniversità delle lingue: da sabato 5 maggio - Biblioteca Comunale
Condividi su Facebook
Inserito il 04 maggio 2012 da CdQPignetoPrenestino.

Dal 5 maggio al 9 giugno 2012 (ore 17 Biblioteca Comunale Via del Pigneto 22) la Scuola popolare di Italiano per stranieri Pigneto-Prenestino sperimenterà, insieme alle Biblioteche di Roma, L’università delle lingue, un ciclo di incontri che hanno lo scopo di far dialogare le tante culture che convivono al Pigneto [continua]



La Scuola popolare di Italiano per stranieri Pigneto-Prenestino è nata 13 anni fa presso il Centro sociale Ex- Snia di via Prenestina. I rapporti costruiti in questi anni permettono ora di sperimentare insieme alle Biblioteche di Roma L’università delle lingue, un ciclo di incontri che hanno lo scopo di far dialogare le tante culture che convivono al Pigneto.

Nuovi e vecchi abitanti del quartiere potranno così confrontarsi su temi universali per scoprire somiglianze e differenze. I cinque incontri, tenuti dagli studenti della scuola di italiano, insegnanti per un giorno, saranno l’occasione per un primo approccio con alcune delle lingue parlate a Roma: arabo, bambarà, bengali, singalese e wolof.

La Scuola Popolare Pigneto Prenestino della eXSnia presenta presso la Biblioteca Comunale del Pigneto (via del Pigneto, 22), l'Università delle Lingue.

Tutti i sabati, dal 5 maggio al 9 giugn, dalle 17:00 alle 19:30, gli allievi del corso d'italiano diventeranno insegnanti delle loro lingue madri in una serie di incontri che hanno l'obiettivo di mettere a confronto usi e culture diverse.

Questo è il calendario:

sabato 5 maggio: Saluti, presentazioni, formule di accoglienza.

sabato 12 maggio: La scansione del tempo: giorni, mesi, stagioni, festività e ricorrenze.

sabato 19 maggio: I paesi d’origine.

sabato 26 maggio: Rapporti di parentela e scelta dei nomi dei figli.

sabato 9 giugno: Riti di ospitalità: preparare il tè, il caffè, mangiare insieme.

Scuola popolare Pigneto-prenestino
via prenestina 173
contatti@exsnia.it           www.exsnia.it


Inserisci il tuo commento
Per commentare necessario essere iscritti
   Iscriviti ...per inserire un commento
se invece sei gi iscritto... 
 
Pigneto Social
FOTO

08 - 01 - 2008 La Befana allo Yeti
Pigneto RSS
Aggiungi questo Feed al tuo reader!
Aggiungi questo Feed al tuo reader!
VIDEO
Vedi altri video su Youtube/ilPigneto
Loading...
Meteo
vedi le previsioni meteorologiche
 
© Pigneto.it e un progetto di Isolapedonale.net realizzato da Intergraf
Pagina eseguita in 6,152344E-02secondi. | MAPPA DEL SITO